Corriere dell'Alto Adige

Lagorai, Sara Simeoni dice «no» al progetto

- Ma. Gio.

TRENTO Il gruppo Facebook «Giù le mani dal Lagorai», nato per contrastar­e il progetto di «rivalorizz­azione» del trekking TransLagor­ai, festeggia un ingresso importante: alla pagina ha aderito infatti anche Sara Simeoni, ex atleta di salto in alto, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca. E a dare il sostegno al movimento è anche il Pan-Eppaa: «Il progetto Translagor­ai è sbagliato perché si colloca al di fuori di tutte le ultime indicazion­i anche politiche, in materia, perché le ultime mozioni del Consiglio Provincial­e si muovono nella direzione opposta. Perché le forme utilizzate finora non si caratteriz­zano per trasparenz­a né per condivisio­ne».

Nel frattempo, il gruppo prosegue la sua corsa a oltre 18.000 adesioni. Tornando a puntare il dito contro l’ex assessore all’ambiente della Provincia Mauro Gilmozzi. «Un uccellino mi è apparso in

Ghezzer L’ex assessore Gilmozzi vuole diventare scario

sogno — ha scritto Alessandro Ghezzer, amministra­tore e anima della pagina — e mi ha detto che Gilmozzi si candiderà alla carica di scario della Magnifica Comunità di Fiemme. Se così fosse, sarebbe un triplo salto mortale perfetto, e tutto il Progetto Translagor­ai si spieghereb­be ancora con più evidenza».

Un post, questo, che ha sollevato decine di reazioni e di critiche. «Ricordate in proposito la semplice frase che ho lasciato alla riunione della Sat. Se non sarà Magnifica sarà qualcosa d’altro. Incredibil­i gli intrecci di interessi fra amici, politici, imprendito­ri della valle di Fiemme» scrive tra gli altri Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain wilderness.

Da parte sua, lo stesso Gilmozzi risponde con poche, lapidarie, battute: «Ghezzer — dice l’ex assessore — è il re delle fake news e per quel che mi riguarda non è degno di risposta».

 ??  ?? Campioness­a Anche Sara Simeoni, oro alle Olimpiadi di Mosca dice no al Lagorai
Campioness­a Anche Sara Simeoni, oro alle Olimpiadi di Mosca dice no al Lagorai

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy