Corriere dell'Alto Adige

I concerti del Cristallo: il rap di Mecna e Nesli, l’acustica di Ruggeri

-

Il rap di Mecna e di Nesli, le melodie di Ron e di Enrico Ruggeri. Sono i concerti che ospiterà il Teatro Cristallo nei primi mesi del nuovo anno.Il calendario è stato presentato ieri e prevede quattro date, la prima è quella di Ron, già anticipata nelle scorse settimane, con il suo omaggio a Lucio Dalla: «Ron.Lucio! a teatro», in scena il 22 gennaio. Largo quindi alla musica rap con il pugliese Mecna (in foto) che, martedì 26 febbraio alle 21, presenta dal vivo il suo nuovo album, Blue Karaoke, oltre alle hit Laska, Lungomare paranoia e Disco inverno.

Un mix di melodie semplici e lineari che strizza l’occhio all’elettronic­a e testi tutti dedicati all’amore.

Rap anche per la terza data della nuova stagione del Cristallo: il 26 marzo sale sul palco Nesli, con il suo nuovo lavoro Vengo in pace, un lp di tredici brani inediti e quattro skit del cantautore-rapper.

Da ultimo, Enrico Ruggeri, in versione acustica il 9 aprile. «Ogni tanto è bello suonare le mie canzoni in un’altra versione, togliere la robusta armatura elettrica e assaporare l’intensità delle parole avvolte in suoni più “classici” - commenta il cantante - Per farlo c’è bisogno di tre cose: musicisti molto preparati, un bel teatro e organizzat­ori preparati e sensibili. A Bolzano ci sarà una bella concomitan­za di queste tre componenti».

I biglietti per le quattro date sono già disponibil­i sul sito internet del Cristallo. Per gli abbonament­i, invece, gli interessat­i devono andare al teatro tra l’8 e il 10 gennaio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy