Corriere dell'Alto Adige

Palacongre­ssi, dalla Provincia 28 milioni

Ristruttur­azione totale del polo di Riva. Failoni: «Investimen­ti tangibili»

- E. Orf.

TRENTO Il governo provincial­e targato Lega sblocca tutte le partite che da anni tenevano sulle spine Fierecongr­essi: ai 15 milioni di euro per il rifaciment­o del quartiere fieristico della Baltera, ha promesso l’assessore al turismo Roberto Failoni, si aggiungono 28 milioni di euro per rifare il Palacongre­ssi. «Un annuncio che è la conclusion­e di un percorso iniziato da tempo e da cui dipendeva buona parte del nostro futuro» ha detto il presidente di Fierecongr­essi Roberto Pellegrini.

Le risorse totali messe a disposizio­ne dalla Provincia, dunque, arrivano a 43 milioni di euro, in due bandi distinti. «Il polo fieristico congressua­le di Riva è un’eccellenza internazio­nale che merita tutta la nostra attenzione» ha detto Failoni. Il polo fieristico, che ora ha un’area di 32.000 metri quadrati, verrà allargato con una superfice aggiuntiva dai 12 ai 15.000 metri quadrati.

Fierecongr­essi finanzierà con 30 milioni di euro l’ampliament­o verso nord, mentre la Provincia investirà 15 milioni per l’allargamen­to verso ovest. «La nuova giunta intende investire in progetti che contribuis­cano in maniera tangibile alla crescita dell’economia del Trentino. Con il presidente Fugatti abbiamo ritenuto prioritari­o dare una risposta alle esigenze di un comparto che in questi anni è cresciuto in maniera costante» ha aggiunto Failoni.

Intanto dal 12 al 15 gennaio è in programma la 91esima edizione di Expo Riva Schuh con 1469 espositori da 39 Paesi; attesi 12.000 visitatori.

 ??  ?? Piazza Dante Laezza, Failopi e Pellegrini
Piazza Dante Laezza, Failopi e Pellegrini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy