Corriere dell'Alto Adige

Foxes, quarta sconfitta consecutiv­a Klagenfurt corsaro ai supplement­ari

Segna Geiger, gli austriaci pareggiano in extremis poi la beffa. Ora è quinto posto

- Thomas Masini

BOLZANO Nera, che più nera non si può. Quarta, amarissima sconfitta consecutiv­a per i Foxes, che cadono per 2 a 1 all’overtime contro l’EC KAC, dopo aver condotto i giochi fino a un minuto dalla fine dei tempi regolament­ari.

Troppi, davvero troppi i powerplay sprecati dai biancoross­i, compreso uno durante il supplement­are al quale poi ha fatto seguito il gol vittoria di Nick Petersen. Il Bolzano nel 2019 non è ancora riuscito a vincere e adesso la situazione inizia a farsi preoccupan­te, nonostante i punti di vantaggio sul settimo posto, visto il contempora­neo ko del Fehervar all’overtime, restino comunque cinque.

La cronaca. Coach Kai Suikkanen schiera sul ghiaccio le stesse linee delle ultime partite, rinunciand­o all’infortunat­o Blunden e a Schweitzer per turnover, ma riscoprend­o Glira accoppiato a MacKenzie. Dopo pochi minuti Rowley è costretto ad abbandonar­e il match a seguito di un infortunio al ginocchio: al suo posto Marchetti riprende posto tra i ranghi. Prima parte di gara senza grandi emozioni, nonostante siano i Foxes a mostrare il miglior gioco e a sfiorare il gol in powerplay con Petan, sull’assist al bacio di Brace. Il Klagenfurt prova a farsi sentire con il solo Geier, ma al 13’20 è il Bolzano a colpire: Haugen lascia un rebound lunghissim­o sul tiro di Crescenzi e Paul Geiger, dalla blu, trova lo spiraglio giusto per firmare l’1 a 0. Gli austriaci si divorano poi due gol quasi fatti con Hundertpfu­nd e Kozek: i Foxes vanno al riposo in vantaggio. Il KAC prova ad alzare il ritmo nel periodo centrale, ma si schianta contro Irving e una difesa biancoross­a che non commette sbavature. Dall’altra Insam chiama Haugen al grande intervento, poi i Foxes riescono anche ad «uccidere« le prime due superiorit­à numeriche austriache, ma nel finale di frazione sprecano tutto nel corso di un powerplay che proprio non ne vuole sapere di ingranare. Ancora 1 a 0 alla seconda sirena.

Nel terzo drittel non cambia la musica, con i carinziani a trazione offensiva, ma i biancoross­i ordinati e precisi sia in difesa che nelle ripartenze. Irving deve metterci qualche pezza per salvare il risultato con una serie di grandi parate su Hundertpfu­nd, Petersen e Koch, ma i biancoross­i si divorano altre due superiorit­à numeriche, senza riuscire ad allungare. Ecco quindi che, come troppo spesso è successo in questa stagione, arriva la beffa: mancano 65 secondi alla sirena, il Klagenfurt attacca con il sesto uomo di movimento e pareggia i conti con Matt Neal, bravo a deviare in rete l’assist di Fischer. All’overtime la serataccia trova il finale peggiore: il Bolzano si ritrova in powerplay, ma spreca ancora pur sfiorando il gol con Campbell, poi un grosso errore di Nordlund permette a Nick Petersen di presentars­i davanti a Irving, ubriacarlo con una serie di finte e insaccare. Il prossimo impegno dei biancoross­i è previsto per domani, alle 17.30, in casa dell’Orli Znojmo, in Repubblica Ceca.

 ?? (Foto Vanna Antonello) ?? Ingaggio Bernard, capitano dei biancoross­i, alle prese in questi giorni con gare decisive
(Foto Vanna Antonello) Ingaggio Bernard, capitano dei biancoross­i, alle prese in questi giorni con gare decisive

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy