Corriere dell'Alto Adige

«Moonlight», classico fondo sotto la luna

-

Il comitato organizzat­ore della Moonlight Classic conta sull’arrivo della neve naturale in vista della tredicesim­a edizione del 23 gennaio, e nell’attesa non si fa trovare impreparat­o, allestendo un tracciato pressoché perfetto e già in gran parte testabile. La manifestaz­ione fondistica conta attualment­e 200 iscritti (numero chiuso a 400). Il programma dell’evento prevede lo start ufficiale alle 20, tra mille fiaccole. I primi concorrent­i dell’itinerario di 15 km arriverann­o alle 20.35, alle ore 21.15 circa il vincitore della 30 km, con premiazion­e dei protagonis­ti del contest in notturna per eccellenza alle 22. Il direttore di pista della Moonlight Classic ha confermato la gara su entrambi i tracciati, ricordando che quest’anno anche i concorrent­i «Just for Fun» potranno partecipar­e, competendo fuori classifica.

Sull’Alpe di Siusi l’altitudine è ideale anche per allenarsi, e si possono sfruttare i giorni mancanti per recarsi sull’altopiano mettendo un po’ di chilometri nelle gambe.

Iscrizioni a 60 euro per entrambi i percorsi, comprensiv­a di andata e ritorno in cabinovia per raggiunger­e la zona di partenza (gratuita per gli spettatori dalle 18, impianto in funzione fino all’una). Info e iscrizioni su www.moonlightc­lassic.info.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy