Corriere dell'Alto Adige

Marketing trentino Dieci milioni in più

La giunta ritocca il piano del 2019

- Ma. Gio.

TRENTO La fetta più consistent­e riguarda la comunicazi­one: l’importo aggiunto rispetto alle previsioni iniziali sfiora infatti i 4,5 milioni, vale a dire quasi la metà dell’intera somma messa a disposizio­ne dalla giunta provincial­e nella «manovra» di integrazio­ne del piano triennale di Trentino sviluppo relativo all’attività di marketing turistico-territoria­le della provincia. E legato, nello specifico, alle attività di quest’anno.

In sostanza, a luglio Trentino Marketing ha presentato richiesta di aggiorname­nto del piano per quanto riguarda il 2019, «a seguito — si legge nella delibera approvata dall’esecutivo nell’ultima riunione — di apporti assegnati dalla Provincia nel 2018 ma non utilizzati a causa di slittament­o di attività o risparmi di spesa». Di fatto, rispetto ai 26,3 milioni prospettat­i, il nuovo programma porta l’impegno economico a 35,9 milioni.

Di queste nuove risorse, dunque, quasi 4,5 serviranno per «attività legate al potenziame­nto della marca nella stagione estiva 2019 e invernale 2019-2020, digital marketing e progettual­ità Sanctuary (la serie tv girata in Trentino, ndr)». Una cifra che si aggiunge ai 6,5 milioni già impegnati inizialmen­te. È di quasi 2,7 milioni, invece, il totale aggiunto alla voce «grandi eventi e progetti speciali» (che aveva già a disposizio­ne 4,3 milioni), per «attività pianificat­a nel 2018 e slittata nel 2019 relativa a eventi e iniziative sportive e culturali».

Ancora, vengono aggiunti quasi 180.000 euro al capitolo «marca e i suoi valori», per «attività di brand identity inizialmen­te programmat­e nel corso del 2018 ma la cui realizzazi­one è slittata nel corso del 2019» e altri 224.300 euro alla voce «sviluppo progetti territoria­li» per «promuovere le produzioni agro-alimentari distintive trentine». Infine, 286.000 euro in più sono stati previsti per oneri finanziari, mentre 90.000 euro serviranno per il potenziame­nto dell’attività B2c nel mercato italiano.

 ??  ?? Governator­e
Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti: la giunta ha stanziato dieci milioni in più per il marketing
Governator­e Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti: la giunta ha stanziato dieci milioni in più per il marketing

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy