Corriere dell'Alto Adige

Illusione Virtus Bolzano Tritium: 2 gol in un minuto

Serie D Vantaggio di Kiem ma la Tritium segna due gol in un minuto: ora i bolzanini sono ultimi Sebastiani: «A ogni minima distrazion­e ci puniscono ma faccio i compliment­i ai ragazzi: testa alta»

- Di Fabio Pasini a pagina

Ancora una sconfitta per la Virtus Bolzano che davanti al proprio pubblico, soccombe 2-1 davanti alla Tritium, che nel giro di un minuto a metà ripresa, raddrizza l’iniziale svantaggio firmato nel primo tempo da Kiem. Gara equilibrat­a con la formazione di Sebastiani che paga, ancora una volta, due disattenzi­oni difensive, e ora si ritrova all’ultimo posto insieme a Levico e Dro.

Senza lo squalifica­to Kicaj e con Elis Kaptina tenuto precauzion­almente in panchina per un problema alla coscia, si rilancia Matteo Timpone con Pasha al suo fianco mentre Bacher agisce da trequartis­ta. Prima azione degna di nota al quarto d’ora con Timpone che ha spazio per involarsi verso la porta, appena dentro l’area lascia partire un diagonale, il portiere Rota si distende e respinge poi Sordino mette in angolo, sull’esecuzione del quale segna il gol del vantaggio la Virtus Bolzano con Kiem che spizza di testa sul secondo palo non lasciando scampo al portiere.

I milanesi reagiscono e si fanno vedere prima al 19’ -tiro centrale parato da Weiss - poi con una girata che si perde alta non di molto. Al 36’ Bacher mette sul secondo palo un cross col contagiri, Matteo Timpone di testa libero e da ottima posizione riesce solo a centrare l’esterno della rete. Al 38’ proteste biancoross­e per un fallo in area di Adobati su Matteo Timpone: per l’arbitro è tutto regolare.

Nella ripresa al 7’ bel pallone filtrante di Bacher per Matteo Timpone che in area, contrastat­o da Capelli, riesce solo a strozzare un tiro che diventa facile presa di Rota. Al 10’ tiro di Milazzo da fuori area Weiss con il pallone che gli rimbalza davanti e respinge in angolo. Tre minuti dopo bel lancio per Pasha deve uscire con i piedi Rota per evitare guai.

Al 22’ il pareggio della Tritium: conclusion­e di Adobati, Weiss non trattiene, Vitali è il più lesto a fiondarsi sul pallone e ad insaccare. Un minuto dopo i milanesi si portano sul 2-1 con un perfetto diagonale del neo-entrato Personè dove Weiss nulla può. Al 26’ punizione di Bounou dai 20 metri, respinge in tuffo Rota. Al 38’ Tritium vicino al tris con un colpo di testa di Personè su calcio d’angolo con pallone che finisce fuori di un niente. Al 40’ pericolosi i padroni di casa con un tiro da dentro l’area di Kiem che Rota mette in angolo: sugli sviluppi Bounou mette un bel cross su cui il neo - entrato Barilli non arriva per pochissimo.

«Abbiamo ingoiato un rospo grosso oggi — dice il tecnico Sebastiani a fine gara - i ragazzi hanno giocato una partita eccezional­e. Sempre presenti, attenti, tecnicamen­te puliti. Ma in un minuto loro sono riusciti a fare gli unici due tiri e due gol, noi in 93 minuti abbiamo dato loro tanti grattacapi, però non siamo riusciti a essere incisivi. Da dire che abbiamo commesso un errore grave sul secondo gol, perché abbiamo perso la palla e loro sono stati bravi a segnare subito. Mi dispiace per i miei atleti, perché fanno tanta fatica e il risultato non arriva. Ma faccio loro i compliment­i e li invito a mantenere la testa accesa, perché non ci possiamo permettere distrazion­i. Veniamo colpiti e puniti a ogni minimo errore».

 ??  ??
 ?? (Fotoserviz­io Klotz/Renzi) ?? Intensità Due momenti della partita tra Virtus Bolzano e Tritium all’Internorm Arena
(Fotoserviz­io Klotz/Renzi) Intensità Due momenti della partita tra Virtus Bolzano e Tritium all’Internorm Arena
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy