Corriere dell'Alto Adige

Virtus rinfrancat­a Timpone: siamo sulla strada giusta

Pari prezioso a Caravaggio. Sabato gara alla portata contro l’Inveruno

- di Fabio Pasini a pagina 12

Rammarico per quello che poteva essere e non è stato: il 2-2 con cui la Virtus Bolzano è uscita dal campo del Caravaggio, non può essere certo salutato positivame­nte, soprattutt­o dopo la buona prova offerta dai ragazzi di Sebastiani e per l’essersi portati in vantaggio per due volte, puntualmen­te però raggiunta dai padroni di casa.

«Di sicuro avremmo potuto ottenere qualcosa in più - certifica l’attaccante Matteo Timpone, autore del gol dell’1-0 perché abbiamo subito il gol del primo pareggio alla fine del primo tempo su una disattenzi­one mentre il 2-2 è arrivato su un fallo non fischiato sul nostro portiere: peccato».

La formazione biancoross­a è comunque in netta crescita, in particolar­e contro le dirette concorrent­i per la salvezza, e nelle ultime quattro partite ha raccolto sette punti, tutti conquistat­i contro squadre che navigano nei bassifondi della graduatori­a e che di fatto ha certificat­o che quando la vittoria è basilare, i bolzanini non falliscono: «Sicurament­e siamo una squadra diversa rispetto a quella di tre anni fa (stagione conclusa con la retrocessi­one in Eccellenza ndr) - afferma Timpone - giochiamo un altro tipo di calcio, con i giocatori che di fatto sono gli stessi dell’anno scorso, stiamo avendo qualche difficoltà è vero, però abbiamo le carte in regola per riuscire a tirarci fuori da questa situazione. Il girone lombardo? Intanto va sottolinea­to come sia difficile trovare il vero problema che abbiamo riscontrat­o in questo girone d’andata - continua l’attaccante biancoross­o - comunque le squadre del girone veneto secondo me, ti lasciano più spazi per giocare mentre quelle lombarde, una volta che segnano, si chiudono e lì diventa difficile recuperare; poi è chiaro che ci sono dei momenti in cui non ti riesce nulla mentre gli altri con una mezza occasione, segnano».

La Virtus Bolzano rimane al quartultim­o posto con tre punti di ritardo dalla salvezza diretta, che rimane l’obiettivo dei biancoross­i.

«Possiamo contare anche su un gruppo unito - spiega Timpone - che si frequenta anche fuori dal campo e che si conosce già da un po’».

Sabato intanto nell’anticipo dell’ultimo turno del girone d’andata (poi ci sarà la sosta con il campionato che riprenderà il 5 gennaio) i biancoross­i se la vedranno all’Internom Arena in un altro scontro diretto, questa volta con ospite l’Inveruno, terzultimo della classe con due punti di ritardo dai biancoross­i e formazione e piuttosto in crisi, avendo raccolto solamente quattro punti nelle ultime dieci gare: «Una partita assolutame­nte da vincere - concorda l’attaccante bolzanino non ci sono altre opzioni».

Timpone, uscito per un affaticame­nto alla fine del primo tempo contro il Caravaggio ora sta meglio anche se la sua presenza sabato contro l’Inveruno è ancora da valutare: «Vedremo con i preparator­i nei prossimi giorni - conclude - devo provare e poi decideremo».

 ??  ??
 ?? (foto uff st Virtus) ?? Trascinato­re Un’azione di Matteo Timpone
(foto uff st Virtus) Trascinato­re Un’azione di Matteo Timpone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy