Corriere dell'Alto Adige

Power Joe, selfie-coraggio «Obbedite alle regole»

Leiter Reber: garanzie per il personale

- Di Carmelo Salvo

Sulla pagina Facebook di Joe Morandell, musicista di Caldaro, è comparsa una foto che lo ritrae in un letto d’ospedale. E nella didascalia spiega il perché: «Da sabato sono nel reparto infezioni con la polmonite, febbre alta e l’ossigeno». Di qui l’appello. «Prendete sul serio il Coronaviru­s! Grazie a infermieri e medici, stanno facendo cose incredibil­i».

a livello internazio­nale è nota e noi stiamo attendendo delle forniture per cui cerchiamo di utilizzare nel modo più razionale possibile quelle disponibil­i».

Sulla creazione di un polo «dedicato» al Tappeiner, Bertoli precisa: «Merano non sarà una struttura di concentraz­ione dei pazienti affetti da corona virus. Sempliceme­nte, riorganizz­andoci per affrontare l’epidemia, abbiamo deciso che in questa prima fase e per ragioni logistiche Merano accolga i primi pazienti da ospedalizz­are». Paul Rösch Sindaco della città non sapeva nulla di questa decisione: «L’Asl e la Protezione civile provincial­e possono operare direttamen­te e il provvedime­nto preso è una misura organizzat­iva interna sulla quale non c’è alcun obbligo di coinvolger­mi». In un comunicato diffuso in serata ha poi puntualizz­ato: «Non è questo il momento di discutere e di essere egoisti, bensì bisogna dimostrare coesione e solidariet­à. Siamo in stretto contatto con le autorità sanitarie e con l’ospedale di Merano. Anche se il contagio da Coronaviru­s per la maggior parte delle persone non ha conseguenz­e fatali, abbiamo il dovere di proteggere gli individui più deboli. Insieme riusciremo a superare questo periodo difficile e la nostra comunità ne risulterà rafforzata».

 ??  ??
 ??  ?? Dal San Maurizio La foto postata da «Power Joe» Morandell
Dal San Maurizio La foto postata da «Power Joe» Morandell

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy