Corriere dell'Alto Adige

L’appello di Caramaschi «Prudenza»

- C. S.

Annullata la consueta conferenza stampa del lunedì, si affida a un videomessa­ggio il sindaco Renzo Caramaschi: «Non è più il tempo della festa. Dobbiamo essere assolutame­nte seri. Prudenza».

«Non è più il tempo della festa. Dobbiamo essere assolutame­nte seri e impegnati tutti per uscire da questa situazione di emergenza». Si affida a un video messaggio il sindaco Renzo Caramaschi, che ha annullato fino a nuova disposizio­ne la consueta conferenza stampa del lunedì, per esortare i bolzanini a «essere responsabi­li» e a «dimostrare di essere bravi cittadini, coscienti del loro destino e del benessere della nostra città».

Caramaschi, il cui messaggio è stato postato sui social, informa di essere «a stretto contatto con la Protezione Civile e la Provincia. La situazione è seria, e le prescrizio­ni contenute nel decreto del premier Conte vanno rispettate assolutame­nte». Poi l’invito a rimanere a casa per quanto possibile. «Riducete gli spostament­i — esorta — mantenete la distanza e l’igiene lavandovi spesso le mani e igienizzan­dole». Il sindaco si rivolge quindi ai giovani, invitandol­i a «evitare gli assembrame­nti. Se tutti rispettiam­o le norme, ce la faremo in breve tempo. Altrimenti la situazione sotto l’aspetto sanitario ed economico si aggraverà».

Chiudono, da oggi, la piscina di viale Trieste (solo al pubblico), quella di via Maso della Pieve, la pista di ghiaccio della Sill e i campi Resia. Già chiusa anche l’Acquarena di Bressanone.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy