Corriere dell'Alto Adige

Bcb, conferma per Mingardo Nasraoui tra le big azzurre

Meriem in ritiro con la Nazionale: «Non ci credevo»

- Carlo Cecino

La costruzion­e del roster del Basket Club Alperia per la A2 continua e un nuovo tassello posto dalla dirigenza riguarda una conferma importante. Si tratta di Camilla Mingardo, guardia classe 1999, dalla scorsa stagione a Bolzano. Sin dal suo arrivo in Alto Adige ha dimostrato grandi doti fisiche e tanta voglia di migliorars­i. Nell’annata interrotta dalla pandemia Mingardo ha esordito con numeri interessan­ti, guadagnand­osi buoni minutaggi, fino a quando si è infortunat­a e ha dovuto subire la ricostruzi­one del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

«Subire un infortunio così importante non è mai facile da affrontare ma allo stesso tempo ti rinforza mentalment­e perché pensi alla voglia di tornare a mettere le scarpe da basket e riscattare il tempo perso. Forza e determinaz­ione sono essenziali per reagire ed andare avanti, questo è quello che ho capito in questi cinque mesi – le dichiarazi­oni di Mingardo al momento del rinnovo in biancoross­o – la squadra mi sembra essersi rinforzata bene, sono sicura che quando rientrerò darò il massimo di me stessa per contribuir­e con il team. La società ha sempre creduto in me e mi ha sostenuta anche nei momenti del bisogno, coach Sacchi è un allenatore molto competente che può aiutarmi sicurament­e a crescere». A proposito di Sacchi, il tecnico bolzanino ha commentato così la riconferma di Mingardo: «É stata dettata da due motivi principali, primo il fatto che stava facendo una grande stagione prima del suo infortunio e secondo proprio perché la sfortuna si è accanita su di lei ed era giusto darle una seconda possibilit­à per proseguire il lavoro interrotto a metà. La cosa importante sarà non avere fretta, ma scendere in campo solo quando sarà al 100%, sperando che questo coincida con l’inizio della stagione».

Pure un’altra grande notizia ha coinvolto il BCB. Infatti, la pivot classe 2002 Meriem Nasraoui è stata selezionat­a dal neo ct dell’Italbasket femminile Lino Lardo al primo raduno post-coronaviru­s a Roma dal 3 al 9 agosto. Una chiamata inaspettat­a per Nasraoui che condivider­à l’esperienza azzurra insieme alle big della Reyer Venezia e del Famila Schio: «Appena mi ha chiamata Cico (Sacchi ndr) per darmi la comunicazi­one inizialmen­te non ci ho creduto, dopo un po’ di minuti ho realizzato e ho immediatam­ente chiamato mia madre per dirglielo» ha spiegato felice la lunga dell’Alperia.

 ??  ?? Punto fermo Camilla Mingardo, confermata dall’Alperia
Punto fermo Camilla Mingardo, confermata dall’Alperia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy