Corriere dell'Alto Adige

Covid, un contagiato da Malta Scatta subito l’isolamento

- Ch. M.

TRENTO Sale di un’unità sia il numero di contagi sia il numero di ricoveri ospedalier­i in Trentino secondo il rapporto Covid 19 dell’Azienda provincial­e per i servizi sanitari. Il nuovo caso è stato individuat­o nella zona del capoluogo per sintomi evidenti. I ricoveri, sette in tutto, non riguardano situazioni tali da richiedere le terapie intensive. Le autorità sanitarie raccomanda­no come sempre il massimo della prudenza, in particolar­e usando le mascherine nei casi previsti dall’ordinanza e mantenendo la giusta distanza fra persone.

Ma ieri l’allerta è salita per un cluster con origine a Malta. L’Azienda provincial­e per i servizi sanitari ha comunicato di aver ricevuto da parte della Azienda Asl

Roma 3 la notifica ufficiale della presenza in Trentino di uno dei ragazzi della comitiva che ha soggiornat­o nell’isola. Il servizio igiene e sanità pubblica dell’Apss nel frattempo ha provveduto a mettere in isolamento il ragazzo attivando come da prassi l’inchiesta epidemiolo­gica. Era ripartito quattro giorni prima proprio per partire insieme alla famiglia per una vacanza in Trentino.

Sul versante screening, ieri sono state comunque garantite le analisi di tamponi, anche se in misura ridotta come accade di domenica: 304 i test controllat­i, tutti nel laboratori­o di microbiolo­gia dell’ospedale Santa Chiara di Trento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy