Corriere dell'Alto Adige

Il Pd targato Prader presenta i suoi 41 candidati

-

Il Pd di Bressanone ha presentato ieri la lista dei candidati alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Sono 41 le donne e gli uomini che compongono la lista, guidata dalla candida sindaca Renate Prader. Per il Pd brissinese restano centrali i temi del sociale, del sostegno ai più deboli e della mobilità, ma trovano posto anche la conciliabi­lità lavorofami­glia, il rafforzame­nto di Bressanone come meta turistica e il tempo libero. La squadra dei democratic­i è composta da tredici donne e 28 uomini, il candidato più giovane ha 19 anni mentre quello più maturo 83. Ad affiancare Renate Prader, ci saranno, come testa di lista,

Mario Cappellett­i, capogruppo in consiglio comunale, Alberto Conci, vicepresid­ente della Comunità Comprensor­iale, Franco Rossi e Ferdinando Stablum.

Ieri, con l’occasione. è stato anche presentato il gruppo dei «Giovani» del Pd brissinese, presente con otto candidati alle elezioni.

«Sono contenta di essere riuscita a formare una squadra così variegata ma allo stesso tempo unita — ha spiegato ieri Renate Prader — perché ognuno apporta delle idee interessan­ti e innovative e perché questa moltitudin­e rispecchia anche quella della nostra Bressanone e della società». Renate Prader, 47 anni, è la presidente uscente del consiglio comunale. «La politica mi dà l’occasione di mettermi in gioco ogni giorno —afferma — per migliorare le cose ma anche me stessa, per un futuro di uguaglianz­a e di parità. A volte mi chiedono se sia difficile essere, al tempo stesso, una donna impegnata in politica, un’insegnante e una mamma. Credo che, con il dovuto impegno e la giusta dedizione, si riesca a trovare un equilibrio che ci permetta di dedicarci al lavoro, alle passioni e alla vita»..

 «La nostra è una squadra variegata, che rispecchia la società, e al tempo stesso è unita»

 ??  ?? Democratic­i Foto di gruppo per i candidati del Pd brissinese
Democratic­i Foto di gruppo per i candidati del Pd brissinese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy