Corriere dell'Alto Adige

Regina Pacis, 250 mila euro di lavori

Crepe nel campanile. Dal Comune un contributo da 80 mila euro

-

BOLZANO La giunta comunale ha approvato un contributo straordina­rio da 80 mila euro per un costoso intervento alla struttura e al campanile della chiesa di Regina Pacis, in via Dalmazia.

«In primavera — spiega il vicesindac­o e assessore ai lavori pubblici, Luis Walcher — sono caduti vari elementi all’interno della struttura principale della chiesa, e il campanile ha riportato diverse crepe. C’è bisogno di metterci mano, con un intervento da 250 mila euro. Come Comune contribuir­emo con 80 mila. Si tratta dell’unico contributo del 2020 per una chiesa: solitament­e, ogni anno, ne concediamo uno o due, perché siamo convinti che chiese e cappelle siano parte della storia e dell’immagine della nostra città e dei nostri quartieri».

Fra gli altri contributi approvati, ulteriori 25 mila euro (che si aggiungono ai 473 mila già stanziati) per la scuola elementare San Filippo Neri di via Palermo: il progetto, che dovrebbe terminare giusto in tempo per settembre, riguarda la cucina della mensa, l’ex alloggio del custode che verrà trasformat­o in una biblioteca open space, alcuni locali di servizio e gli accessi.

Via libera anche al progetto preliminar­e per il potenziame­nto della rete di raccolta delle acque piovane di via Rencio. «I lavori verranno fatti tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 — precisa Walcher —. Un intervento mirato per contrastar­e gli effetti degli acquazzoni che, tre anni fa, avevano colpito duramente il quartiere dei Piani».

Via Rencio Acque piovane, ok al progetto preliminar­e per potenziare la rete di raccolta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy