Corriere dell'Alto Adige

Il tour di Zanin nei quartieri E arriva Meloni

- Nicola Chiarini

Un quartiere al giorno, tra osterie e mercati, per incontrare i cittadini raccoglien­do proposte e segnalazio­ni. Per Roberto Zanin, candidato per il centrodest­ra a sindaco del capoluogo, il tour è partito ieri mattina da Don Bosco per proseguire oggi a Oltrisarco con avvio alle 8.30 al bar Pia per continuare alle 10 al mercato di Aslago e alle 11 al Parco Mignone. Nel pomeriggio visita al Noi Techpark e, in serata alle 21, un passaggio alla gelateria da Mario.

Domani toccherà ai Piani: alle 9 al bar Penegal, alle 12.30 pranzo al circolo tennis. Giovedì toccherà a Europa Novacella con le seguenti tappe: alle 9 bar Cristallo, alle 10 mercato di via Rovigo, alle 11.30 sopralluog­o ai cantieri di piazza Matteotti, ore 12 bar Romagnolo. Ultimo round a Gries San Quirino con via previsto alle 8.30 al Caffè del Corso seguito dai sopralluog­hi alle ex scuole Pascoli e ai campi sportivi del Talvera, programmat­i nell’ordine alle 9 e alle 12. Chiusura alle 13 con pranzo all’hotel Post.

«Vogliamo costruire un rapporto positivo e dialogante con i bolzanini» spiega Zanin che conta sul supporto della propria civica Oltre cui si affiancano Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia. E Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, sarà l’1 settembre la prima leader nazionale a salire a Bolzano per tirare la volata a Zanin, precedendo di due giorni il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, annunciato in città per il 3.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy