Corriere dell'Alto Adige

Perde la scommessa sul voto Rösch spazzino per un giorno

Il sindaco di Merano in città per spazzare le strade: «Ho perso la scommessa sulle elezioni»

- Angelucci

Ramazza in mano e giaccone arancione come gli operatori della Seab. Dopo aver perso la scommessa sul voto con Caramaschi, il sindaco di Merano Paul Rösch è venuto a Bolzano per onorare il suo debito. «A Bolzano la partecipaz­ione è stata più alta, mi ero impegnato a pulire ed eccomi qua» ha detto Rösch prima di risalire sul furgone della Seab.

BOLZANO Casacca arancione e ramazza in mano. Ieri mattina a spazzare le strade di Bolzano è arrivato il sindaco di Merano Paul Rösch. Il motivo è presto detto: Rösch e Caramaschi avevano fatto una scommessa su quale delle due città avrebbe avuto la partecipaz­ione più alta al voto. E Bolzano

«Dieci giorni fa ho perso la scommessa con Caramaschi. La posta in gioco era una giornata di lavoro al servizio dell’altro Comune. Oggi ho onorato il debito uscendo con una squadra della nettezza urbana di Bolzano. Come anche in altre occasioni, ho potuto constatare che trovare sporco e lasciare pulito è un’esperienza esaltante» ha commentato Rösch dopo la mattina passata a spazzare le strade. E davanti al municipio ha incontrato Caramaschi. «Guarda quella foglia, raccoglila» sorride il primo cittadino di Bolzano. «Ma qui è tutto pulito» replica Rösch divertito prima di risalire sul camioncino della Seab. Ma prima i due stringono un altro accordo. «Se vinco il ballottagg­io andrò a Merano a lavorare per un’ora come giardinier­e» promette Caramaschi mentre Rösch mostra il pollice alzato in senso di approvazio­ne.

Se Caramaschi parte favorito grazie all’appoggio della Svp, Rösch ha dalla sua solo il Verdi, team K, sinistra e Pd mentre negli ultimi giorni sono arrivati diversi appelli al voto a favore del suo sfidante, Dario Dal Medico. Il candidato delle civiche può contare infatti sull’appoggio di Fratelli d’Italia ma anche della Lega. E pure di una parte della Svp ha voluto rimanere neutrale.

Il collega bolzanino «Se vinco il ballottagg­io vado a Merano a fare il giardinier­e per un’ora»

 ??  ??
 ??  ?? In divisa Il sindaco di Merano Paul Rösch con la divisa della Seab
In divisa Il sindaco di Merano Paul Rösch con la divisa della Seab

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy