Corriere dell'Alto Adige

Hotel in fiamme Distrutti sei appartamen­ti

Prati di Vizze, brucia l’hotel Monika. Si cercano soluzioni per gli inquilini

- Alan Conti

Attimo di paura all’hotel Monika a Prati di Vizze: un rogo sviluppato­si nel sottotetto ha distrutto sei appartamen­ti. Non ci sono feriti, i vigili del fuoco indagano sulle cause del rogo.

VIPITENO É’ stata una mattinata molto difficile ieri per i corpi volontari dei vigili del fuoco di Vipiteno e circondari­o a causa di un incendio di grandi dimensioni che si è sviluppato nel sottotetto dell’hotel Monika nella frazione di Prati in Val di Vizze.

Alle 11.07 sono arrivate le prime squadre con le fiamme che già uscivano dalle tegole dell’albergo: è stato necessario bucare il tetto in più punti per spezzare i focolai e riportare il rogo sotto controllo. Fortunatam­ente nessuno è rimasto ferito (tutti i residenti sono scappati velocement­e fuori dall’edificio)

Intervento

I vigili del fuoco hanno dovuto sfondare il tetto in più punti per trovare l’origine dell’incendio ma i danni sono ingenti con circa sei appartamen­ti distrutti.

«Siamo riusciti anche a salvare un gatto dal sottotetto» spiega con un sorriso Mimane chael Siller comandante di vigili del fuoco di Prati. Gli specialist­i del corpo permanente di Bolzano indagheran­no in questi giorni sull’innesco che, al momento, ri

ancora incerto.

L’intervento è stato portato a compimento dai pompieri volontari delle sezioni di Vipiteno, San Giacomo/Vizze e Caminata/Vizze. Presente anche un equipaggio della croce bianca oltre alle forze dell’ordine. L’intervento è durato circa due ore.

Intanto il Comune sta cercando una soluzione per sistemare le persone che hanno dovuto abbandonar­e l’appartamen­to: i locali dell’hotel infatti rimarranno inagibili per diversi giorni se non addirittur­a per settimane.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy