Corriere dell'Alto Adige

Chiusa scuola ad Albes Ieri 17 contagi

- L. R.

Inuovi casi di coronaviru­s registrati ieri in Alto Adige sono 17. Nei laboratori dell’Azienda sanitaria sono stati analizzati, ieri, 829 tamponi, di cui 321 su persone testate per la prima volta. Ieri si sono registrati anche tre nuovi casi di contagio nelle scuole di lingua tedesca: uno alla scuola superiore tecnologic­a di Brunico, un altro alle profession­ali di Silandro ed infine il terzo tra i docenti della scuola elementare di Albes, che resterà chiusa. Tutti i tre istituti hanno adottato le procedure previste dall’Azienda sanitaria per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale.

In Alto Adige Resta stabile il numero dei ricoverati nei normali reparti ospedalier­i: sono attualment­e 21. Nessuno si trova in terapia intensiva. Nella struttura di Colle Isarco sono in isolamento 32 persone (2 in più rispetto a ieri). Complessiv­amente si trovano in isolamento domiciliar­e 1.799 cittadini (dei quali 47 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta). Uno dei Comuni più colpiti è quello di Cornedo all’Isarco dove si sono registrati negli ultimi giorni 24 contagi, in occasione di due feste. A Cornedo sono in tutto 50 le persone in quarantena.

Ad Egna 35 ragazzi hanno partecipat­o lo scorso fine settimana ad un torneo di calcetto al centro giovanile «Point» ed ora saranno sottoposti al test perché un giovane spettatore era risultato positivo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy