Corriere dell'Alto Adige

Virtus cerca il riscatto con la Manzanese

Calcio, domani in campo dopo il ko nell’esordio. Indisponib­ili Bacher e Menghin

- Fabio Pasini

Esordio in campionato sabato scorso e domani di nuovo in campo per il primo dei sei (sette consideran­do anche il recupero della prima giornata) turni infrasetti­manali di questa stagione: per la Virtus Bolzano, battuta 2-1 con tante recriminaz­ioni dal Montebellu­na, c’è subito l’occasione del riscatto davanti al pubblico amico, nel pomeriggio di domani, contro la neopromoss­a Manzanese.

Una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare giocate in questa stagione per la squadra allenata da Roberto Vecchiato (ex tecnico del Trento tra le altre) e che salirà a Bolzano decisa a portare via punti preziosi: «È una squadra ben strutturat­a dal punto di vista fisico e cercheremo di fare la nostra partita come siamo abituati — osserva l’allenatore Alfredo Sebastiani — anche sabato il Montebellu­na ha dimostrato di avere un organico molto fisico, ma noi, nonostante siamo una squadra leggera, abbiamo messo in mostra il fraseggio e la velocità: con un po’ più di convinzion­e avremmo messo ancora di più sotto pressione, con il nostro gioco a terra, la difesa del Montebellu­na».

Contro i trevigiani è mancata la concretezz­a sottoporta, troppe le occasioni create e non sfruttate dagli avanti biancoross­i. «Purtroppo — continua Sebastiani — se non capitalizz­i quello che crei poi diventa complicato: è un problema che ci portiamo dietro, penso che quando la squadra mette i compagni nelle condizioni di segnare, bisogna fare gol, capisco che non sia facile, ci sono gli avversari e la tensione della prima partita. La squadra si è comportata comunque molto bene, se avevo dei dubbi alla vigilia dato che non si giocava da tempo, adesso me li sono tolti». Importante sotto tanti punti di vista la rete biancoross­a segnata da Mlakar, di nuovo in campo dopo la lunga assenza per pubalgia prima e un guaio alla caviglia dopo: «Il ragazzo non è ancora completame­nte a posto — conclude Sebastiani — si è dimostrato un po’ irruento, dopo tantissimo tempo che non giocava, aveva la frenesia di scendere in campo, di sicuro , è un giocatore interessan­te». Cia e Timpone assenti per squalifica sabato scorso, torneranno a disposizio­ne, probabile il rientro anche di Bounou, che ha risolto il problema muscolare, mentre non ci saranno Bacher, alle prese anche con alcuni guai alla schiena e Menghin per motivi di lavoro. Questa la probabile formazione (4-31-2): Grbic, Davi, Kiem, Rizzon, Kicaj, Forti, A. Kaptina, Bounou, Cia, E. Kaptina, Osorio.

 ??  ?? Tecnico Quarta stagione per Sebastiani a Bolzano
Tecnico Quarta stagione per Sebastiani a Bolzano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy