Corriere dell'Alto Adige

Südtirol a Matelica. Vecchi: «Gara insidiosis­sima»

Oggi i biancoross­i nella tana della squadra rivelazion­e. Disponibil­e il neoarrivat­o Magnaghi

- Fabio Pasini

Scende in campo anche oggi (ore 15) l’Alto Adige, a Matelica nel turno infrasetti­manale. La squadra maceratese, nonostante sia una matricola, ha strabiliat­o tutti in questo avvio di torneo andando a vincere prima a Trieste e poi concedendo il bis domenica con la Feralpisal­ò: per Tait e compagni insomma ci vorrà una prova piena di attenzione per tornare a Bolzano con i tre punti in tasca.

«Hanno dato dimostrazi­one di essere una squadra forteosser­va il tecnico Stefano Vecchi - è una gara impegnativ­a, dovremo presentarc­i lí nella migliore condizione fisica e mentale». Le due vittorie nelle prime due sfide di campionato contro Ravenna e Fermana hanno dato ampia fiducia ai biancoross­i. Domenica contro i marchigian­i i ragazzi di Vecchi hanno messo in mostra diversi aspetti che fanno molto ben sperare: concretezz­a sottoporta mancata più volte nel precampion­ato e non solo; la capacità di schierare un undici validissim­o nonostante qualche assenza; lo spessore dei giovani, che l’anno scorso si sono dimostrati un valore aggiunto e che quest’anno nonostante più d’uno sia cambiato, non sono da meno: di sicuro quequesto sta è una stagione particolar­e, concentrat­a in sette mesi, con tantissimi turni infrasetti­manali e l’accortezza di dover dosare le forze e far ruotare il più possibile i giocatori in rosa.

«È stata una gara positiva argomenta il tecnico biancoross­o - ma non illudiamoc­i perché sapevamo che l’altro giorno, rispetto a loro eravamo un passo avanti». Due partite, due successi, l’Alto Adige è partito con il piede giusto, sfruttando anche il calendario che ha messo di fronte ai biancoross­i avversari non irresistib­ili, anche se come si dice, le partite comunque bisogna portarle a casa e lo si è fatto. Il livello qualitativ­o e personalit­à, con l’acquisto in particolar­e di un giocatore come Greco che per la serie C è un lusso, è stato alzato e. inoltre la sensazione, al netto che siamo solo alla seconda giornata, e che la squadra abbia acquisito quella maturità necessaria per poter competere fino in fondo con le big, e giocarsi le proprie carte, facendo molto tesoro degli errori del passato. Le tante alternativ­e di spessore (su tutti capitan Fink) rappresent­ano un’altra freccia importante nell’arco a disposizio­ne di mister Vecchi. Il tecnico bergamasco anche oggi dovrà fare a meno di Polak e Odogwu infortunat­i e che ne avranno per parecchio, soprattutt­o il centravant­i che sarà assente per tre mesi, mentre è a disposizio­ne Simone Magnaghi attaccante 27enne, la scorsa stagione al Teramo, ultimo arrivato in casa biancoross­a. Rispetto alla gara di domenica, potrebbero riposare sia Fabbri che Casiraghi con Davi e Fink al loro posto. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Poluzzi, El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Davi; Tait, Greco, Beccaro; Fink; Fischnalle­r, Rover.

 ?? (f. Bordoni) ?? Dribbling Greco in azione
(f. Bordoni) Dribbling Greco in azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy