Corriere dell'Alto Adige

Una task force per salvare lo sci

Piano sottoposto alla Asl. E Wierer diventa testimonia­l

-

BOLZANO La giunta provincial­e di Bolzano ha istituito una task force per il turismo che ha elaborato un piano per lo svolgiment­o in sicurezza della prossima stagione invernale. Lo ha detto l’assessore provincial­e al turismo, Arnold Schuler, rispondend­o ad un’interrogaz­ione di Helmut Tauber (Svp) che chiedeva informazio­ni su un’eventuale programmaz­ione predispost­a in Alto Adige così come fatto dal governo austriaco.

Il piano della task force, ha riferito ancora Schuler, è stato inoltrato alla commission­e di esperti dell’Azienda sanitaria provincial­e e si è in attesa della risposta. In quanto ai tamponi, ha detto ancora l’assessore, si cerca di fare più test possibili e molto rapidament­e: l’Azienda sanitaria dovrà mettere a disposizio­ne dei centri per i test nei singoli comuni. In base agli sviluppi dell’epidemia, ha concluso Schuler, si interverrà anche con misure economiche di sostegno agli operatori del settore.

E per rafforzare il «brand» territoria­le la giunta arruola gli sportivi più famosi. Nei prossimi giorni verrà firmato il contratto di sponsorizz­azione con la biathleta Dorothea Wierer. «Simpatica, dinamica, bella, vincente. Tali caratteris­tiche — si legge in una nota — rendono la campioness­a di Anterselva perfetta come una delle ambasciatr­ici del marchio Alto Adige».

 ??  ?? Wierer tra Achammer e Kompatsche­r
Wierer tra Achammer e Kompatsche­r

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy