Corriere dell'Alto Adige

Sebastiani: «Attenti all’Adriese, ha voglia di riscatto»

Domani la Virtus nel Veneziano con diverse assenze pesanti: Cremonini, Bacher e Mlakar

- Fabio Pasini

Trasferta sul campo dell’Adriese - domani alle 15 - per la Virtus Bolzano, reduce dal bel successo nel turno infrasetti­manale contro la Manzanese che ha permesso ai biancoross­i di incamerare i primi tre punti stagionali.

«L’Adriese (un solo punto in classifica ndr) è una squadra che gioca con il 4-4-2, veloce - osserva il tecnico biancoross­o Alfredo Sebastiani troveremo poi un ambiente molto caldo. Loro due sconfitte casalinghe in due incontri disputati? Peggio per noi sorride - perché sicurament­e una volta va bene, due volte anche, adesso forse sarà arrivata una strigliata dalla dirigenza e i nostri avversari si presentera­nno in campo come chi vuole vendere cara la pelle: sarà una partita difficile». Tornando al match di mercoledì Sebastiani, al di là del successo, ha avuto le risposte che si attendeva dalla squadra: «Ed ero abbastanza sicuro di ottenerle - spiega anche perché se fino ad un certo punto sembrava una partita in discesa dopo essere andati sul 2-0 e con il 3-0 fallito, da un certo punto in avanti è cominciata altra gara contro una formazione che ha dimostrato di avere qualità: se noi non avessimo avuto la capacipanc­hina: tà di ricompatta­rci ed i cambi non fossero entrati nel modo giusto non avremmo certo portato a casa la vittoria».

Contro i friulani sono andati in campo dal primo minuto gli stessi quattro under schierati contro il Montebellu­na, il che fa pensare che siano questi i titolari che ha in testa il tecnico: «Ogni settimana si valuta la situazione e il lavoro che hanno svolto nel corso degli allenament­i - commenta il tecnico abruzzese - sono giovani, possono aver dei cali». Dopo il turno di squalifica contro il Montebellu­na si è visto in campo per la prima volta anche Cia, partito dalla «Non sta ancora bene - osserva Sebastiani - sta però lavorando seriamente, è entrato nel modo giusto perché in quel momento serviva esperienza ed equilibrio e li hai dati: per il momento non ha ancora la gamba per poter andare negli spazi o per fare una partita di sostanza». L’allenatore biancoross­o dovrà fare a meno degli infortunat­i Cremonini (distorsion­e), e di Mlakar che ha una caviglia gonfia, mentre sul pullman saliranno sia Menghin, assente finora per motivi di lavoro e Bacher.

«Non dimentichi­amoci comunque - conclude Sebastiani

- che bisogna tenere in consideraz­ione sempre la regola dei giovani perché a volte alcune scelte che faccio non vengono capite fino in fondo: d’altronde però con la necessità di schierarne quattro e portarne in panchina diversi per eventuali cambi è ovvio che alcune volte non tutti gli over possono essere convocati, calcolando che si può essere massimo in 20».

Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Grbic, Kicaj, Kiem, Rizzon, Davi, Forti, A. Kaptina, Bounou, Bacher, Timpone, E. Kaptina.

 ?? (foto Virtus) ?? Mischia in area Biancoross­i all’esordio
(foto Virtus) Mischia in area Biancoross­i all’esordio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy