Corriere dell'Alto Adige

Südtirol, c’è il Gubbio Vecchi: «Tante insidie ma vogliamo vincere»

Magnaghi e Malomo probabili in campo già dall’inizio

- Fabio Pasini

Contro il Gubbio per riprendere il feeling con i tre punti interrotto mercoledì: l’Alto Adige in «casa» a Salò (a porte chiuse) contro la formazione umbra, ultima della classe con un solo punto raccolto finora, non vuole fare sconti. I biancoross­i comandano la classifica assieme a Carpi e alla sorpresa Matelica, che mercoledì è riuscito a fermare sul pareggio la formazione di Vecchi.

«Il Gubbio (che ha nell’attaccante Juanito Gomez, ex Verona in serie A la sua punta di diamante, che però non sarà della partita ndr) arriva da tre partite dove ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato - spiega Vecchi - è squadra vogliosa di punti, lo stesso però vale per noi: è importante andare in campo sempre con lo spirito avuto a Matelica e poi faremo i conti alla fine». Due gli ex in campo: Casiraghi, quattro stagioni in Umbria e sull’altro fronte Cucchietti, lo scorso anno a difendere i pali della porta biancoross­a. A proposito del pareggio contro i marchigian­i, un po’ di rammarico l’allenatore bergamasco non lo nasconde»: «Per l’impegno, l’atteggiame­nto e la voglia di raggiunger­e il risultato pieno sono soddisfatt­o della prova dei ragazzi, ovvio che andando in campo sempre per vincere, e dopo essere riusciti ad andare in vantaggio, un po’ di amaro in bocca rimane, anche se ci teniamo questo punto perché in questo momento sono tutte partite in cui bisogna battagliar­e e fare meno errori possibili. È un campionato - continua Vecchi - che presenta sempre insidie, con le squadre che potrebbero avere i favori del pronostico che sono inciampate in risultati non pieni». Dopo tre turni non ci sono squadre a punteggio pieno e nemmeno a zero punti, sinonimo di grande equilibrio. Nei giorni scorsi la rosa biancoross­a si è arricchita di un nome importante per la categoria e cioè Alessandro Malomo: «La società sia per lui sia quando è arrivato Magnaghi - spiega Vecchi - ha dimostrato di essere presente, abbiamo avuto due problemi seri dopo la prima giornata (out Polak e Odogwu, il primo per un mese e mezzo, il secondo per tre mesi ndr), e questi sono movimenti di mercato che servono per il presente ma anche per il futuro».

Quella odierna per i biancoross­i rappresent­a l’ultima gara sulla carta agevole di questo primo scorcio di campionato: dalla prossima settimana infatti ci saranno nell’ordine Feralpisal­ò, Carpi, Padova e Sambenedet­tese (probabilme­nte al Druso) e che sapranno dare maggiormen­te elementi sul ruolo del Südtirol in questa stagione.

Vecchi potrebbe far debuttare dal primo minuto Malomo. Rispetto al match contro il Matelica rientrerà Greco in regia mentre davanti Magnaghi è in pol come partner di Fischnalle­r. Probabile formazione (4-3-1-2): Poluzzi, El Kaouakibi, Malomo, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco, Beccaro; Casiraghi; Fischnalle­r, Magnaghi.

 ??  ??
 ?? (foto Bordoni) ?? In volo El Kaouakibi
(foto Bordoni) In volo El Kaouakibi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy