Corriere dell'Alto Adige

Südtirol, dopo il ko a Trieste rimane la chance playoff Fischnalle­r: «Diamo tutto»

Per i biancoross­i probabili gli ottavi dal 16 maggio

- Fabio Pasini

Dura da digerire in casa Alto Adige la sconfitta nel Monday night con la Triestina: visto il passo falso del Padova contro il Modena, un successo avrebbe spianato la strada alla formazione di Vecchi verso la serie B. Si sapeva che non sarebbe stato semplice violare il Nereo Rocco, e invertire il trend negativo che ha visto nelle ultime quattro partite (con quella dell’altra sera) i giuliani battere gli altoatesin­i.

A 180 minuti dal termine della regular season, diventa difficile per Tait e compagni riuscire a superare Padova e Perugia, che stazionano due lunghezze sopra (che in caso di arrivo a pari punti, sia con i biancoscud­ati che con il Grifo, i biancoross­i sarebbero svantaggia­ti a causa degli scontri diretti non favorevoli) e che dunque dovrebbero perdere tutte e due una partita o pareggiarn­e due.

Il calendario dei biancoross­i (che contro la Triestina hanno subito per la prima volta in stagione, tre reti in una partita) prevede domenica il Cesena al Druso e la chiusura domenica 2 maggio la Vis Pesaro. Per il Padova trasferta a Carpi e poi in casa la Sambenedet­tese, mentre il Perugia (che se finisse così, sarebbe in B per la migliore differenza negli scontri diretti con il Padova) sarà in campo al Curi contro il Matelica per poi terminare sul campo della Feralpisal­ò.

«Mancano ancora due partite - il commento di Manuel Fischnalle­r - vediamo dove riusciamo ad arrivare: nel calcio può succedere di tutto».

In ottica playoff che, salvo improbabil­i colpi di scena, vedrà i biancoross­i al via da terzi (e quindi con ingresso agli ottavi di finale che prenderann­o il via il 16 maggio) in questo periodo si dovrà lavorare soprattutt­o per l’approccio alle sfide contro squadre di livello perché in particolar­e in trasferta, la formazione di Vecchi fa fatica a portare a casa punti e l’ultimo esempio è proprio quello contro la Triestina, ma anche le gare contro Padova e Perugia ne sono l’esempio piú lampante.

Non solo. Non sarà semplice andare in serie B attraverso gli spareggi post season, sia perché in lizza ci sono 28 squadre, ma anche perché le insidie sono dietro l’angolo con diverse squadre con organici molto attrezzati fior: di sicuro però, per quello che ha fatto vedere in questa stagione, la formazione di Vecchi non potrà che essere una delle favorite.

 L’attaccante Ora dobbiamo impegnarci per fare il massimo dei punti possibili, nel calcio posso sempre succedere delle grandi sorprese

 ?? (FCS/Bordoni) ?? Gol mancato Odogwu
(FCS/Bordoni) Gol mancato Odogwu

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy