Corriere dell'Alto Adige

Il Team K prova a strutturar­si: Beati segretario organizzat­ivo E si muovono anche le donne

- A. D. P.

L’ex sindaco di Vadena Alessandro Beati è il nuovo segretario organizzat­ivo del team K. «Sono felice di poter mettere a disposizio­ne l’esperienza maturata in anni di attività come primo cittadino per promuovere i valori liberali e il plurilingu­ismo, le basi del nostro agire politico» commenta Beati che per tre legislatur­e è stato sindaco di Vadena. L’obiettivo principale è rafforzare le reti tra i vari territori creando un coordiname­nto sui temi e offrendo un supporto ai consiglier­i neoeletti sul modus operandi da tenere nei Consigli comunali.

Nel frattempo si rafforza anche il gruppo femminile del team K. «Crediamo in un mondo di diversità, caratteriz­zato da molte voci, con le donne protagonis­te del cambiament­o politico» sottolinea­no le due portavoce Margareth Fink e Maria Elisabeth Rieder che hanno posto l’accento sul disegno di legge presentato con l’obiettivo di rivedere la legge sulle pari opportunit­à — con particolar­e attenzione all’occupazion­e femminile e all’equità salariale — e sulla mozione approvata sulle misure di riqualific­azione profession­ale.

Nel corso dell’incontro sono stati definiti i tre temi prioritari sui quali lavorare intensamen­te nel periodo post-Covid: la scuola plurilingu­e inclusiva a tempo pieno, che - dopo mesi di didattica a distanza - dovrebbe garantire agli studenti, specialmen­te quelli più deboli, un’istruzione sempre più di qualità e al passo con le sfide che il futuro ci impone.

Una riforma del sistema sociale, poiché la crisi legata alla pandemia ha mostrato le debolezze del sistema di protezione sociale ed in particolar­e delle politiche abitative che rendono il costo della casa insostenib­ile per molte famiglie. E infine una vera cooperazio­ne tra imprendito­ria per promuove un innovazion­e che concili crescita e sostenibil­ità ambientale.

 ??  ?? Esperienza Alessandro Beati, per 15 anni sindaco di Vadena. Ora guiderà la segreteria del team K
Esperienza Alessandro Beati, per 15 anni sindaco di Vadena. Ora guiderà la segreteria del team K

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy