Corriere dell'Alto Adige

Südtirol, assalto al Seregno Tre squalifica­ti per parte

Gran turnover nella partita che può consolidar­e la fuga

- Fabio Pasini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La vittoria nel recupero contro il Legnago permette al Südtirol di andare in fuga, con la coppia Padova - Feralpisal­ò che segue a ben sei punti. Tra l’altro i gardesani di mister Vecchi, attesissim­o ex saranno ospiti dei biancoross­i domenica 21 al Druso per un big match assolutame­nte da non perdere (contro il Padova invece la formazione di Javorcic giocherà il 12 dicembre).

Prima però per Casiraghi e compagni c’è da affrontare la terza trasferta di fila in una settimana (che vedrà oltretutto il Padova fermo ai box per il rinvio della gara con la Juve U23) e concedere il tris, dopo le vittorie nelle due partite giocate finora. Stavolta l’avversario sarà il Seregno, compagine che naviga a metà classifica ed è reduce dalla clamorosa vittoria in trasferta contro il Legnago: in otto contro undici per quasi venti minuti infatti, è riuscito a resistere mantenendo il 2-1 maturato in precedenza fino alla fine. Il conto per i tre espulsi dei brianzoli è arrivato comunque dal giudice sportivo nei giorni scorsi che ha squalifica­to Gentile, D’Andrea e Cocco, che contro il Südtirol dunque non ci saranno e priveranno i padroni di casa di tre elementi di un certo peso. Sul fronte squalifica­ti, anche il Südtirol non se la passa certo meglio dato che dovrá rinunciare a Zaro, Tait e Gatto: i primi due per cumulo di ammonizion­i, il play per l’espulsione rimediata mercoledì nella prosecuzio­ne del match contro il Legnago.

Tornando al Seregno, si tratta di una neopromoss­a, e dall’inizio di questa stagione è allenata da Alberto Mariani che si affida al 3-5-2. Davanti al proprio pubblico i brianzoli fanno molta fatica a conquistar­e punti: su sei partite disputate hanno vinto infatti una sola volta, perdendone ben quattro.

Diversi i nuovi acquisti dopo il salto di categoria, con una squadra oggi zeppa di giovani ma dove non mancano i giocatori esperti: a parte gli assenti Gentile e Cocco, a cui si aggiungerà probabilme­nte Mandorlini (l’ex Padova è infortunat­o), ci sono il portiere Fumagalli classe ‘82, i difensori Anelli, Marco Rossi (34 anni con quasi 100 partite in A con le maglie di Parma, Sampdoria Bari e Cesena ma anche tanta B) e Borghese che vanta quasi 130 presenze in serie B con le maglie di Genoa, Bari, Vercelli, Spezia, Varese, Como e Livorno; in mezzo al campo c’è poi Raggio Garibaldi, che sembrava avviato ad una fulgida carriera in A, prima di trovare la sua dimensione tra C e D.

 ?? (foto Bordoni-FCS) ?? Punta di diamante L’attaccante Casiraghi
(foto Bordoni-FCS) Punta di diamante L’attaccante Casiraghi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy