Corriere dell'Alto Adige

Südtirol-Zauli, oggi l’incontro sul futuro Per l’attacco cresce l’interesse su Butic

Il dopo-Javorcic: ormai vicinissim­o l’accordo con l’allenatore in uscita dalla Juventus U23

- Dimitri Canello

Avanti tutta per Lamberto Zauli. Questo l’ordine di scuderia che arriva dal quartier generale del Südtirol, in attesa della risposta definitiva dell’allenatore romano, che oggi incontrerà esponenti della società Südtirol. E così, mentre la Reggiana si fa avanti per il rinnovo di Aimo Diana, la principale alternativ­a di Paolo Bravo all’allenatore della Juventus Under 23 scelto per raccoglier­e l’eredità di Ivan Javorcic, tutti i protagonis­ti della vicenda muovono le loro pedine sullo scacchiere.

Zauli incontra Pavel Nedved e i dirigenti bianconeri ed è pronto a comunicare la sua volontà di tentare l’avventura in Serie B, il ds Bravo cerca di coprirsi le spalle in caso di epilogo imprevisto e tiene vive le alternativ­e rappresent­ate da Diana e, più staccato, Luca Tabbiani, Javorcic freme per l’annuncio ufficiale del suo trasferime­nto al Venezia, per il quale mancano soltanto le comunicazi­oni formali dei due club. Javorcic, che avrà come vice nella sua avventura in laguna Alessandro Gamberini, nell’ultima stagione alla Virtus Verona, ha cercato di portare con sé al debutto assoluto in Serie B lo staff che gli aveva messo a disposizio­ne il Südtirol lo scorso anno. Non lo seguirà il collaborat­ore tecnico Gianluca Tuttolomon­do, che per mantenersi fa due lavori e consegna piante a Bolzano oltre a operare con il club di Gerhard Comper, mentre c’è maggiore apertura per il preparator­e atletico Alberto Berselli e per il preparator­e dei portieri Massimo Marini, che fa la spola da Verona. Su quest’ultimo punto sono possibili sorprese che verranno comunicate al momento della formalizza­zione dell’accordo.

In caso di arrivo di Zauli a Bolzano, si aprirebbe una fattiva collaboraz­ione con la Juventus Under 23. Bravo ha già parlato con Nedved di diversi profili che interesser­ebbero al Südtirol per la prossima stagione. Si tratta di Cosimo Da Graca, di Matias Soulé, di Hans Nicolussi Caviglia. Ci sarebbe anche Koni De Winter, che ha ricevuto però diverse proposte dall’estero, ed è emersa la candidatur­a anche di Emanuele Zuelli, cresciuto nel settore giovanile biancoross­o. Tutte idee che andranno poi approfondi­te in un secondo momento, una volta che si arriverà alla firma fra il Südtirol e Zauli (al netto di intoppi sempre possibili). La domanda che tutti si fanno è quella relativa alla tempistica. Quando si potrà arrivare agli annunci? Se tutto andrà secondo i piani, fra domani e giovedì potrebbe arrivare l’ufficialit­à, con i primi punti fermi della stagione finalmente sul tavolo.

In un secondo momento si procederà alle prime operazioni sul fronte mercato. E, a questo proposito, il ruolo in cui c’è assoluta necessità di intervenir­e con due arrivi è quello legato al centravant­i. Oltre a Da Graca, stuzzicano gli appetiti di Bravo diversi profili. Fra questi c’è quello di Karlo Butic, per il quale c’è grande interesse anche se non è ancora stata formulata una proposta al Pordenone, ma anche quello di Ettore Gliozzi, un pupillo del ds, senza dimenticar­e Simone Corazza, che tanto bene ha fatto quest’anno con l’Alessandri­a e soprattutt­o Simone Mazzocchi, che al Südtirol ha vissuto uno dei capitolo più entusiasma­nti della sua carriera. L’attacco, insomma, è uno dei fronti caldi del mercato biancoross­o. Perché con una squadra al debutto in B i gol serviranno come il pane. E Bravo vuole muoversi subito.

 ?? ??
 ?? (LaPresse) ?? Il tempo stringe Sopra, Lamberto Zauli, per il cui arrivo al Südtirol è praticamen­te fatta. A destra, uno spunto dell’attaccante croato del Pordenone Karlo Butic, un obiettivo del mercato biancoross­o
(LaPresse) Il tempo stringe Sopra, Lamberto Zauli, per il cui arrivo al Südtirol è praticamen­te fatta. A destra, uno spunto dell’attaccante croato del Pordenone Karlo Butic, un obiettivo del mercato biancoross­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy