Corriere dell'Alto Adige

Risse al Lido, la Civica chiede più controlli

-

Troppe risse al lido Bolzano e il consiglier­e della Civica Claudio della Ratta chiede al sindaco di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine. «Soprattutt­o nei fine settimana si sono venute a creare delle situazioni che non possono essere accettate, il personale della piscina fatica a riportare la calma. Serve un maggior presidio da parte delle forze dell’ordine».

Daspo e vigili urbani al lido di Bolzano. È questa la richiesta di Claudio Della Ratta (La civica per Bolzano), a difesa, spiega, dell’impegno «dell’amministra­zione pubblica per mantenere alta la qualità del servizio, con la manutenzio­ne appropriat­a e gli investimen­ti necessari. L’ultimo, relativo allo stanziamen­to dei fondi per uno studio di progettual­ità tecnica per il rifaciment­o dell’impianto solare, andrà in aula la prossima settimana».

Il consiglier­e chiede di «rafforzare il servizio di vigilanza diurno, anche con il supporto autorevole dei vigili urbani, se necessario. La bellezza dell’impianto cozza contro la relativa brutalità delle zuffe quotidiane tra ragazzi indiscipli­nati, in particolar­e nei fine settimana, che costringon­o il personale di servizio a continui interventi di mitigazion­e». La loro presenza potrebbe fungere da deterrente contro «troppo frequenti episodi di microdelin­quenza. Furti, “abbandono” di bambini “parcheggia­ti al lido” da genitori che li vengono a riprendere la sera, molestie negli spogliatoi a ragazzine».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy