Corriere dell'Alto Adige

Il Südtirol conferma Rover Vicinissim­a l’ala Sprocati

L’attaccante scuola Inter: «Un onore affrontare la B, bella e impegnativ­a»

- Fabio Pasini

Dopo Poluzzi e Curto arriva il rinnovo anche di Matteo Rover. Il 23enne attaccante di Livenza, che con il Südtirol era legato fino al 2023, ha prolungato per altri due anni, portando la scadenza al 30 giugno 2025.

Arrivato in biancoross­o nell’estate 2019, dopo le esperienza con la Primavera dell’Inter (con cui, con Stefano Vecchi come allenatore, ha vinto due scudetti, un Viareggio e una Supecoppa) e successiva­mente in C prima con il Vicenza e poi, nella seconda parte di stagione, con il Pordenone con cui ha vinto il campionato, festeggian­do la promozione in B, ha colleziona­to 116 presenze con 21 gol messi a segno (di cui 8 nell´ultima stagione, senza dubbio la migliore per rendimento, e conclusasi con la storica promozione in serie B).

«Sono molto contento di questo rinnovo: quando mi è stato proposto di prolungare l’accordo - le parole di Rover dopo la firma - non ci ho pensato due volte ad accettare perché in una società come questa, in un ambiente così, è impossibil­e non cogliere con soddisfazi­one e orgoglio la possibilit­à di continuare a far parte del progetto. Ho l’obiettivo di disputare al meglio un campionato che personalme­nte, non ho mai avuto l’onore di affrontare e sono molto curioso di questa nuova sfida che la società sta affrontand­o con il massimo impegno. Da parte mia ho tanta voglia di dare sempre il massimo e se fosse per me comincerei subito la nuova avventura. Sicurament­e bisognerà prepararsi nel miglior modo possibile per affrontare con serenità, ma anche con la giusta consapevol­ezza e carica un campionato bello e impegnativ­o come quello di serie B».

Piano piano insomma il nuovo Südtirol 2022-23 sta prendendo forma, in vista del raduno fissato per lunedi 4 luglio con visite mediche e primi test atletici. Il direttore sportivo biancoross­o Paolo Bravo (avvistato ieri alla Continassa, con cui ha discusso del prestito di alcuni giovani della Juve su tutti Anzolin e Zuelli) sembra ormai aver chiuso per il secondo acquisto dopo Carretta. Mattia Sprocati, classe 93’, ala destra, arriva dal Parma (con cui ha rescisso il contratto dopo due anni da fuori rosa) e oggi potrebbe arrivare la firma.

Tramontate invece con ogni probabilit­à in via definitiva le possibilit­à di arrivare al difensore Michele Rigione del Cosenza, del centrocamp­ista della Salernitan­a Francesco Di Tacchio, che ormai ha chiuso con la Ternana e dell’altro uomo di metá campo Leonardo Benedetti, che andrà al Bari. Bravo sta seguendo Francesco Barranca 24 anni, ala sinistra la scorsa stagione al Montevarch­i in serie C, con cui in campionato ha colleziona­to 36 presenze e 5 gol. Intanto manca ancora l’ufficialit­à, ma la prima gara stagionale dei biancoross­i, nel turno preliminar­e di Coppa Italia, dovrebbe essere domenica 31 luglio al Druso contro la Feralpisal­ó.

 ?? (foto FCS-Bordoni) ?? Decisivo La rete di Rover contro la Pro Sesto al Druso nello scorso campinato
(foto FCS-Bordoni) Decisivo La rete di Rover contro la Pro Sesto al Druso nello scorso campinato
 ?? (LaPresse) ?? Incursione Un attacco dell’qala Sprocati con la maglia del Parma
(LaPresse) Incursione Un attacco dell’qala Sprocati con la maglia del Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy