Corriere dell'Alto Adige

Tumulti, Jimi Henndreck e Jesse: le band a Dobbiaco

-

Band altoatesin­e tra le più promettent­i, in scena tra ritmi futuristic­i e note psichedeli­che. A Dobbiaco, a cura del Centro Culturale Euregio domani alle 18, per «Musica nel parco», saranno protagonis­ti i complessi Tumulti, Jimi Henndreck e Jesse. Tumulti è una formazione, come le origini dei musicisti, che si muove tra i confini.

Liricament­e, la band parla di temi attuali e l’ascoltator­e si può perdere, ritrovarsi in una o l’altra frase o lasciarsi portare via.

Jimi Henndreck è una band altoatesin­a con strumenti quali fisarmonic­a stiriana, chitarra, basso e batteria. Appassiona­ti di canzoni dialettali, i quattro realizzano brani definiti dal quartetto «musica da salotto psichedeli­ca progressiv­a». I Jesse propongono un mix futuristic­o di space blues e pop dialettale. Nel 2021 la band ha vinto il concorso musicale dell’Euregio Upload Sounds e poco prima di Natale dello stesso anno i musicisti si sono esibiti a Innsbruck in una serra, all’insegna del tutto esaurito, presentand­o il loro primo album «Uno». Molti di questi brani saranno proposti live anche a Dobbiaco.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy