Corriere dell'Alto Adige

L’esperienza di Carraro nel mirino Südtirol

Per il centrocamp­ista del Cosenza già sei stagioni in B. Sprocati sempre più vicino ai biancoross­i

- Fabio Pasini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Per l’arrivo di Mattia Sprocati al Südtirol, è ormai quasi tutto fatto, mancano solo da definire i dettagli e poi l’ala che ha rescisso il suo legame con il Parma diventerà il secondo acquisto dell’estate biancoross­o, dopo Carretta.

Il 29enne monzese è reduce di fatto da due anni da fuori rosa con la compagine emiliana (nel 2020-21 ha colleziona­to una presenza). Vanta, sempre con i gialloblù, 37 gettoni in massima serie. Un giocatore insomma che ha senza dubbio una grossa voglia di riscatto e che una piazza come quella di Bolzano - senza grandi pressioni esterne - potrebbe rigenerare.

Da capire la condizione fisica con cui si presenterà agli ordini di mister Zauli e del suo staff dopo tanto tempo senza giocare a certi livelli e per i tre punti. Dovrebbe legarsi al Südtirol per una stagione, la firma è attesa entro l’inizio della prossima settimana L’arrivo di due ali pure come Carretta e Sprocati conferma la volontà di Zauli di passare al 4-3-3 o al 4-2-3-1. Sempre per quanto concerne l’attacco, e nello specifico il ruolo di centravant­i, Bravo ha accelerato per il ritorno di Simone Mazzocchi, cartellino di proprietá dell’Atalanta e reduce dal prestito con la Ternana (25 presenze e 4 gol). Nelle due stagioni giocate in maglia biancoross­a, 55 presenze e 14 reti. Ne arriverann­o comunque due di attaccanti centrali (di quelli della scorsa stagione sono tutti sul mercato) e, dopo che Gliozzi, di fatto, è stato confermato al Como, i nomi più gettonati sono quelli di un altro ex, Simone Corazza, ultima stagione all’Alessandri­a e Karlo Butic del Pordenone, per il quale Bravo ha presentato un’offerta (respinta) nei giorni scorsi e dovrebbe, a breve, tornare alla carica, alzando la cifra proposta.

Sempre con l’Atalanta il Südtirol sta vedendo di imbastire una trattativa per il centrocamp­ista Marco Carraro, 24enne reduce dall’esperienza con il Cosenza: già sei le stagioni in B per lui. Sembra il mercato dei possibili ritorni questo per la formazione altoatesin­a e nella lista c’è anche il portiere Alessandro Iacobucci, 31 anni, svincolato, l’anno scorso al Pescara, e che diventereb­be il vice Poluzzi. Sul fronte uscite Beccaro è ambito da tante squadre, nelle ultime ore si sono fatte sotto soprattutt­o Vicenza e Pordenone, mentre Gatto è richiesto dallo stesso Pordenone, Foggia e Ancona.

Intanto, dopo quella «tradiziona­le» con il Sassuolo, in programma il 21 luglio alle 18 a Vipiteno, è stata fissata una seconda amichevole durante il ritiro in val Ridanna (10-22 luglio): sabato 16 luglio alle 17 a Stanghe di Racines, l’avversario dei biancoross­i, sarà il Val Ridanna.

 ?? ?? Esperienza Marco Carraro, rossoblù del Cosenza: sei stagioni in B (LaPresse)
Esperienza Marco Carraro, rossoblù del Cosenza: sei stagioni in B (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy