Corriere dell'Alto Adige

Escursioni­sta scivola nel dirupo e perde la vita

Punta Cervina, la tragedia sotto gli occhi del marito: vittima una 49enne tedesca

-

BOLZANO È scivolata in un dirupo, sotto gli occhi del marito, a quota 2.700 metri, verso punta Cervinia (a Sarentino), ed è morta sul colpo. La vittima è una donna tedesca di 49 anni (M. H. W. le sue iniziali).

La tragedia s’è consumata nel primo pomeriggio di ieri. La donna stava percorrend­o il sentiero che porta a punta Cervina (Hirtzer Spitze), che con i suoi 2.781 metri di quota è la vetta più alta della val Sarentino. A un tratto, la 49enne è scivolata, finendo nel dirupo accanto al sentiero. È stato suo marito (e compagno d’escursione), cittadino tedesco di 51 anni, a chiamare i soccorsi, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. È morta all’istante. Sono intervenut­i l’elicottero del 118 e i carabinier­i della stazione di Sarentino, che hanno recuperato il corpo dell’escursioni­sta, trasportan­dolo alla camera mortuaria di Sarentino.

E sempre ieri, altri due cittadini tedeschi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale. I due, di 59 e 56 anni, in sella alle rispettive moto, si sono schiantati frontalmen­te al chilometro 54 del passo Giovo (in località Casateia), riportando ferite, rispettiva­mente, di lieve e media entità. Sul posto sono intervenut­i il medico d’emergenza, l’auto medica e i carabinier­i di Vipiteno e i vigili del fuoco volontari di Casateia.

 ?? ?? Elisoccors­o Un intervento d’emergenza in montagna
Elisoccors­o Un intervento d’emergenza in montagna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy