Corriere dell'Alto Adige

Südtirol, si avvicina il ritorno di Iacobucci

L’ex portiere biancoross­o è reduce dal Pescara. Galuppini in uscita: la Reggiana preme

- Fabio Pasini © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Le piste

Ore decisive per le trattative su Butic, Sprocati e Mazzocchi Voltan potrebbe andare a Padova

Giornata interlocut­oria ieri sul fronte mercato del Südtirol. Il direttore sportivo biancoross­o Paolo Bravo sta comunque lavorando alacrement­e per arrivare a poter ufficializ­zare nei prossimi giorni un paio di ritorni e nella fattispeci­e il portiere 31enne Alessandro Iacobucci, la scorsa stagione al Pescara, nonché dell’attaccante Simone Mazzocchi, che arriva dall’esperienza con la Ternana ma di proprietà dell’Atalanta, oltre all’ala Mattia Sprocati, 29enne con esperienze in A e che ha rescisso con il Parma. Potrebbe essere la settimana giusta anche per la firma di Karlo Butic dal Pordenone. Arriverann­o in generale (a rosa completata) due giocatori per ruolo, oltre ad un’alternativ­a in piú in mezzo al campo e una in avanti: ovvio che il mercato chiuderà il primo settembre e la sensazione è che anche a campionato iniziato (prenderà il via il 13 agosto) arriverann­o dei rinforzi. Piú difficile, almeno per il momento, per Bravo, riuscire a piazzare i tanti esuberi presenti nella rosa biancoross­a, ma non perché non appetibili (hanno comunque ottenuto una promozione sul campo) ma per le tempistich­e diverse esistenti tra B e C (categoria dove giocherann­o con ogni probabilit­à chi non fara piú parte del progetto di Zauli e che comincerà a fine agosto).

Nelle ultime ore comunque per Francesco Galuppini si è fatta sotto la Reggiana. Il tecnico degli emiliani è ancora Aimo Diana, che ha già allenato l’attaccante bresciano al Renate, e che sarebbe ben felice di riaverlo a disposizio­ne. Sarebbe un’ottima opportunit­à per lui, ma anche per la società del presidente Comper se decidesse di darlo in prestito. Di sicuro il giocatore ha voglia di riscatto dopo la deludentis­sima seconda parte della scorsa stagione quando, arrivato in biancoross­o da capocannon­iere, non segnò da qual momento in avanti nemmeno un gol.

Il giocatore piace anche al Crotone, compagine appena retrocessa dalla B. Di sicuro è un giocatore che al di là delle difficoltà avute a Bolzano, puó davvero essere decisivo per una serie C da protagonis­ta. Lui vorrebbe comunque giocarsi le sue carte in B con il Südtirol, potrebbe partire per il ritiro in val Ridanna, ma la decisione di non far affidament­o su ài lui, sembra comunque giá presa dalal coppia Bravo - Zauli.

Anche Davide Voltan sembra ormai ai saluti e potrebbe approdare al Padova - società che ha mancato per la seconda volta la finale playoff - dove è cresciuto calcistica­mente e ha debuttato in B.

 ?? ?? Esperienza Il pescarese Alessandro Iacobucci
Esperienza Il pescarese Alessandro Iacobucci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy