Corriere dell'Alto Adige

Tait corre per tre Rover assist-man

- Alessandro Mossini

6 Poluzzi Può poco sul diagonale perfetto di Antonucci dal limite, per il resto sbriga l’ordinaria amministra­zione.

6 Curto Dopo 8 minuti prova il bis del gran gol di Terni, ma Kastrati c’è.

6 Zaro Un po’ sorpreso dall’azione tutta tacchi e colpi di prima sul gol del Cittadella, unico momento di sbandament­o del suo pomeriggio.

6 Masiello Eroica tripla respinta in area dopo 9 minuti, sul gol il tacco iniziale di Magrassi lo manda fuori posizione.

6 Celli Meno spinta del solito, non soffre dietro.

6,5 Rover Al 61’ lo mura Kastrati, poi dispensa assist: sprecato quello per Mazzocchi, impreziosi­to da una gemma quello che porta al pari di Odogwu.

6,5 Tait Il capitano, fresco di rinnovo, come sempre corre per tre: infaticabi­le e vicino al gol nel finale.

6 Belardinel­li Un po’ mediano e un po’ esterno, nel recupero il Var salva lui — e soprattutt­o il confusiona­rio Serra — cancelland­o l’inesistent­e rigore su Maistrello.

5,5 Carretta Sfiora il sette con una bella punizione dopo cinque minuti, ma è quasi l’unico squillo: tenta tanti dribbling, sbatte spesso sugli avversari.

6 Mazzocchi Al 34’ sfiora il palo di testa sul cross di Rover, non incide come potrebbe.

7 Odogwu Dominatore totale della ripresa, dopo 45 minuti un po’ opachi: al 62’ Pavan salva sulla linea un suo colpo di testa, poi si inventa stop e girata di potenza a sfondare la porta firmando il suo nono gol stagionale. Al 90’ Lunetta gli serve la palla del 2-1, ma il destro a giro finisce alto.

6 Fiordilino Mette ordine e qualità in mediana nella ripresa.

6 De Col Ritorna terzino e fa partire l’azione del pari dalla destra

5,5 Davi Pronti, via e il Cittadella passa dalla sua parte per lo 0-1. Un po’ di comprensib­ile ruggine, visto che nel 2023 aveva giocato solo un minuto.

6,5 Larrivey Il suo ingresso dà peso all’attacco biancoross­o e “libera” Odogwu dalle attenzioni esclusive dei veneti.

6 Bisoli Un punto in rimonta preziosiss­imo nella corsa al quarto posto: il Südtirol resta padrone del suo destino all’ultima giornata. Preziosa la mossa Larrivey per liberare Odogwu: in chiave playoff, importanti­ssimo aver ritrovato il gol del suo centravant­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy