Corriere dell'Alto Adige

Radio Tandem festeggia i suoi primi 46 anni

Appuntamen­to stasera al Pippo stage. A metà giugno torna la VolxfestA

- D. M.

Compie 46 anni Radio Tandem, la storica stazione indipenden­te che dal 1977 intrattien­e i bolzanini sulla frequenza 98.400. Per festeggiar­e, oggi è stata organizzat­a una serata al Pippo food chill stage, dove dalle 18 alle 1 si alterneran­no vari dj della radio e altri ospiti. Dopo un iniziale set hip-hop e reggae all’aperto, la serata proseguirà fino alla sua conclusion­e all’interno, dove i quattro dj che si alterneran­no in console sapranno soddisfare i differenti gusti musicali del pubblico.

Nata sotto il nome di Radio Popolare, l’emittente ha poi affrontato un percorso di trasformaz­ione che l’ha portata ad aggiornare il proprio nome e palinsesto ma non i principi guida. Tra questi, come ci ricorda la sua denominazi­one originale, la popolarità. La serata sarà quindi un appuntamen­to per tutte le tasche, con ingresso a offerta libera e cibo e bevande a prezzi popolari. Tutti i ricavi, poi, finanziera­nno la radio, aiutandola a sostenere le spese.

Radio Tandem non è solo una piattaform­a radiofonic­a; da più di vent’anni, infatti, contribuis­ce ad organizzar­e eventi culturali a Bolzano attraverso l’attività dell’Associazio­ne culturale tandem. Tra questi, l’annuale VolxfestA, che giunge quest’anno alla sua ventisette­sima edizione.

Anche in questo caso verrà dato risalto al carattere popolare della manifestaz­ione che il 16 e 17 giugno animerà piazza Alexander Langer dalle 18.30 a mezzanotte, con musica e gastronomi­a etnica. Come sempre l’ingresso sarà libero e la manifestaz­ione rappresent­a in città un appuntamen­to musicali particolar­mente atteso.

 ?? ?? Open air Uno stand di «Radio Tandem», amata stazione bolzanina
Open air Uno stand di «Radio Tandem», amata stazione bolzanina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy