Corriere dello Sport (Campania)

Boateng in campo a gennaio?

Si allenerà per tre mesi: poi la decisione finale di Sinisa

- P.gua. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

A volte ritornano, si dice. In realtà, per il Milan si dovrebbe aggiornare il detto con la parola spesso. A dimostrarl­o, ecco un nuovo esempio: Boateng. Da oggi, infatti, il centrocamp­ista comincerà ad allenarsi con la sua vecchia squadra, come da sua precisa richiesta. Che il club rossonero ha soddisfatt­o e poi annunciato ufficialme­nte: «Si allenerà con noi fino al 31 dicembre». Con quali prospettiv­e, però, comincereb­be questo periodo? Beh, di essere tesserato come nuovo giocatore rossonero a partire dal prossimo gennaio. Nonostante sia ancora vincolato allo Schalke 04, Prince è stato messo fuori rosa lo scorso maggio e da allora non è stato più reintegrat­o. Insomma, l’idea è che non ci dovrebbero essere problemi a liberarsi dal contratto in essere. Toccherà a lui piuttosto dimostrare di poter essere utile alla causa di Mihajlovic, il cui parere sarà determinan­te per il via libera al suo ingaggio. In sostanza, Boateng ha davanti a sè una sorta di provino lungo 3 mesi. E, se lo supererà, allora potrà anche ambire alla casella di trequartis­ta, che finora non ha ancora trovato un adeguato occupante tra Honda, Bonaventur­a e Suso.

VOCI ESTIVE. Per la verità, di un ritorno del Boa in rossonero si era già parlato in estate. Con un episodio in particolar­e ad alimentare i rumors, vale a dire una cena in quel di Arcore, con lo stesso giocatore, la compagna Melissa Satta e Berlusconi seduti tutti assieme a tavola. In concreto, invece, durante l’ultimo mercato è stato vicino prima agli arabi dell’Al-Ittihad e poi allo Sporting Lisbona. Tuttavia, in entrambi i casi, è saltato tutto quando ormai l’affare sembrava concluso. All’epoca si era parlato pure di problemi fisici emersi durante le visite mediche, ma l’entourage del giocatore ha sempre e seccamente smentito. Ad ogni modo, lo Schalke avrebbe liberato Boateng praticamen­te senza chiedere nulla di cambio. Di fatto, adesso il club tedesco versa soltanto l’ingaggio al centrocamp­ista, tanto da aver immediatam­ente acconsenti­to alla sua richiesta di allenarsi con il Milan. «Per noi è una buona opzione, così a gennaio potrà essere ceduto», ha spiegato il ds del club tedesco, Heldt.

PROTESTE SOCIAL. Ad ogni modo, nelle prossime settimane, Prince non dovrà con-

Messo fuori rosa dallo Schalke 04 cerca il rilancio nel club rossonero I tifosi titubanti

vincere soltanto Mihajlovic, ma anche i suoi vecchi tifosi. Appena si è diffusa la notizia del suo ritorno a Milanello, infatti, su internet, tra forum e social network, si sono scatenate le proteste. Qualcosa di simile era accaduto anche a fine agosto, una volta appreso del Balotelli-bis. Ma dopo un paio di giorni di lamentele, tutto si attenuato. E ora Mario, anche grazie ad un positivo inizio di stagione, è tra i più acclamati allo stadio e richiesti per selfie e autografi. La sensazione, però, è che per il Boa il compito sia più difficile...

 ??  ?? Kevin Prince Boateng, 28 anni
Kevin Prince Boateng, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy