Corriere dello Sport (Campania)

Sannino: Carpi sarò il tuo condottier­o

- Di Massimo Boccucci

La scossa c'è ancora, in tutti i sensi, perché continuano a far rumore il siluro a Castori e l'avvento di Sannino che s'è presentato ieri nella sala conferenze di Gaudì dove, accanto al presidente Claudio Caliumi, ha messo subito nel mirino l'impresa da compiere. Il suo primo pensiero è sul presente figlio del passato: «Arrivo al posto di una persona - dice - che ha portato questa squadra nella storia. Capisco che lascia l'amaro in bocca, però fa parte del mestiere. Conosco bene Castori, il nostro percorso è lo stesso. La società mi ha voluto e bisogna buttarsi a capofitto. C'è una classifica che impone tanto lavoro, al di là dei sentimenti e del dispiacere che si può percepire». Far leva sull'orgoglio generale: «Ho trovato dei ragazzi che hanno dato tanto al Carpi e penso che daranno ancora tantissimo. La squadra deve essere incoraggia­ta nella volontà di proseguire questa favola. Sono stato chiamato per guidare il gruppo e voglio diventarne il condottier­o».

FEELING SOGLIANO. Si è ricomposta con Sean Sogliano la coppia che a Varese dall'ottobre 2008 ha fatto la scalata tutta d'un fiato dalla C2 alla Serie B fino a sfiorare la A ai play off, persi in semifinale col Padova. «Con lui ho lavorato solo una volta - spiega il neo tecnico biancoross­o -. Durante la car- riera gli allenatori incontrano tanti direttori, e viceversa. Immagino che lui si sia confrontat­o con la società. Ho una grande amicizia, il destino ha voluto che ci incontrass­imo di nuovo. Siamo due persone che si confrontan­o e che mettono la faccia nelle buone e nelle cattive». Sannino indica la strada da percorrere: «Cercheremo di tirarci fuori con sacrificio, sudore e poche parole. Ora è importante remare tutti nella stessa direzione. Il mio compito è dare ai ragazzi più certezze possibili".

ULTRAS PERPLESSI. La ferita del ribaltone è aperta tra gli ultras. Il gruppo dei Guidati dal Lambrusco è uscito allo scoperto dapprima con gli striscioni ("cAstori immortAle") e quindi anche ieri con un comunicato in cui discutono le scelte di rivoluzion­are l'organico e l'esonero del tecnico della storica promozione.

 ??  ?? Il presidente Caliumi e Sannino
Il presidente Caliumi e Sannino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy