Corriere dello Sport (Campania)

Sau non rischia Altro Cagliari per Rastelli

Il bomber fuori a Pescara E’ emergenza in attacco

- Di Giuseppe Amisani LAPRESSE © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

E' stato fino ad ora il giocatore più decisivo, con i suoi tre gol realizzati nelle prime tre giornate, ha saputo accoppiare qualità e precisione sottoporta come i migliori attaccanti di A. Ma questi giorni sono di ansia per Marco Sau che dopo il turn-over di Chiavari, con Rastelli che gli ha voluto concedere un turno di riposo nella gara contro l'Entella, non è riuscito a tornare in campo.

ATTESA. Il tecnico rossoblù naturalmen­te spera di averlo a disposizio­ne già per la trasferta di Pescara ma anche ieri la punta barbaricin­a ha lavorato seguendo una tabella differenzi­ata in attesa di potersi aggregare al gruppo. Una mossa precauzion­ale dopo il fastidio all'adduttore destro che ha spinto lo staff medico cagliarita­no, in intesa con giocatore e tecnico, a bloccare subito l'attaccante per la gara contro il Latina. Uno stop inatteso questa volta, dopo la giornata di riposo, oltre che particolar­mente amaro perché arrivato a poche ore dalla sfida del Sant'Elia. Sau ci teneva ad esserci per proseguire nella sua striscia positiva. Ma i tanti problemi muscolari delle ultime due stagioni che gli hanno messo i ba- stoni tra le ruote impedendog­li di rendere al massimo, inducono alla prudenza. Lo stesso giocatore non ha alcuna intenzione di rischiare.

OTTIMISMO. La fumata, però, non è stata in questi giorni totalmente nera perché l'attaccante ha continuato, seppure in solitaria, ad allenarsi e oggi potrebbe essere la giornata giusta per il gran rientro nel gruppo. Lo spera Massimo Rastelli che ha ostentato ottimismo fin da sabato e che oggi dovrebbe riabbracci­are uno dei suoi bomber. Anche perché, pur avendo messo a segno gli stessi gol di Farias e Giannetti, Sau resta l'attaccante più decisivo. E con Giannetti out, l'eventuale forfait di un'altra punta, obblighere­bbe Rastelli a scelte obbligate. Cerri scalpita per avere una nuova chance da titolare ma non è detto che le sue caratteris­tiche da corazziere siano adatte al tipo di gara che il tecnico isolano intende fare in Abruzzo. Tutto ruota intorno a Sau che oggi farà il test decisivo sulla tenuta del suo adduttore destro. In caso non ci dovessero essere problemi, verrebbe riammesso in gruppo. Sau conosce a memoria i movimenti che l'allenatore chiede agli attaccanti anche perché in linea di massima, a parte la fase di copertura, negli ultimi sedici metri Rastelli lascia libere le sue punte di scatenare la loro fantasia. E Pattolino ne ha da vendere, tanto che tutti i tifosi sperano di poterlo vedere di nuovo in campo in attesa del suo quarto gol stagionale che gli permettere­bbe di scacciare subito i fantasmi della passata stagione.

 ??  ?? Marco Sau, 27 anni
Marco Sau, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy