Corriere dello Sport (Campania)

Pescara, Oddo fa scaldare Campagnaro

- Di Paolo Renzetti Gieffepres­s

La sfida con il Cagliari regala grandi stimoli ad un Pescara che sabato all'Adriatico andrà a caccia della seconda vittoria stagionale. Il fatto di affrontare l'imbattuta capolista isolana basta e avanza per motivare un ambiente un pò raffreddat­o da un avvio di stagione con il freno a mano tirato. Per Andrea Cocco non sarà una gara come le altre. Il tecnico pescarese Massimo Oddo può tirare un sospiro di sollievo visto che l'ex vicentino ieri è rientrato in gruppo dopo qualche problema fisico. Cocco, cagliarita­no doc, proverà sicurament­e emo- zione nell'affrontare la squadra della sua città con cui nel 2005 ha anche esordito in serie A.

OCCHIO AGLI EX. Ma sulla sponda isolana la gara di dopodomani sarà vissuta in maniera particolar­e da quattro ex pescaresi: Balzano, Capuano, Salamon e Melchiorri. C'è curiosità per vedere anche quale sarà l'accoglienz­a che i tifosi biancazzur­ri riserveran­no a quelli che oggi sono i pilastri del Cagliari di Rastelli. Facile ipotizzare applausi per Capuano e Balzano, protagonis­ti nel Pescare dei record e dei miracoli di Zdenek Zeman. Il primo, nato e cresciuto calcistica­mente a Pescara, deve proprio al boemo la sua consacrazi­one. Il secondo, anche capitano nel Pescara di tre stagioni fa, è rimasto molto legato a Pescara, dove tornerà a vivere una volta appese le scarpette al chiodo. Federico Melchiorri a Pescara è letteralme­nte esploso. Con 14 gol segnati, nella passata stagione, ha contribuit­o all'ottima stagione della squadra abruzzese. Beniamino dei tifosi, ha scelto Cagliari non senza lasciare rimpianti. Discorso un po’ diverso per Bartosz Salamon. Il difensore polacco dopo essere tornato per fine prestito alla Sampdoria, era a poche ore dalla chiusura del mercato quasi un giocatore del Pescara. Arrivato in riva all'Adriatico per le visite mediche e la firma, ha poi ricevuto la richiesta della società sarda, decidendo di sposare il progetto rossoblù. Per i tifosi del Pescara è stato un brutto colpo.

ECCO CAMPAGNARO. E al suo posto è oggi in Abruzzo l'ex interista Hugo Campagnaro che verrà quasi certamente inserito nella lista dei convocati per la prima volta proprio per la gara di sabato. Un giocatore capace di regalare quell'esperienza necessaria a un Pescara che anche al Menti ha commesso peccati di gioventù che sono costati la conquista dei tre punti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy