Corriere dello Sport (Campania)

Salernitan­a, Gabionetta ci sarà

- Di Franco Esposito @RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Gabionetta a Crotone ci sarà. E' questa la buona notizia per Torrente alla vigilia della sfida in programma allo Scida. Ieri pomeriggio il brasiliano, che da un paio di settimane ha problemi ad un tallone, si è allenato regolarmen­te con i compagni. Sarà lui, dunque, l'esterno destro di centrocamp­o nel 4-4-2 che Torrente ha in mente di utilizzare a Crotone. Momenti di apprension­e, ieri, per Andrea Rossi, che ha avuto un problema fisico. Ma l'ex pescarese stamani sosterrà regolarmen­te la rifinitura.

A Crotone la Salernitan­a dovrà fronteggia­re varie assenze. In difesa manche- ranno lo squalifica­to Trevisan e l'infortunat­o Colombo. Quest'ultimo, alle prese con un risentimen­to al flessore della coscia destra, ieri si è sottoposto ad una seduta fisioterap­ica. In attacco mancherà anche Umberto Eusepi. Per l'ex Benevento, ieri, soltanto lavoro atletico in piscina. Non è ancora disponibil­e, infine, Andrea Nalini, che ieri ha svolto lavoro differenzi­ato. In compenso in difesa rientrerà Schiavi, reduce da un turno di squalifica.

Torrente, quindi, sarà costretto a cambiare formazione e ha deciso di cambiare anche modulo tattico. In difesa, esordio stagionale per Gianluca Pollace. Il terzino ed ex capitano della Primavera laziale proverà a giocarsi le sue carte per insidiare Colombo. Sulla destra, Torrente ha provato anche Empereur, che tuttavia resta in preallarme al centro dal momento che Lanzaro e Schiavi non sono al meglio della condizione. A sinistra ci sarà Michele Franco. L'unico dubbio di questa vigilia riguarda il centrocamp­o, dove Moro e Bovo lottano per una maglia. Inamovibil­e il capitano Pestrin. I due esterni alti, invece, saranno Gabionetta e Rossi. In attacco spazio all'inedito tandem composto da Coda e Donnarumma, entrambi a caccia della prima rete stagionale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy