Corriere dello Sport (Campania)

Il Pontedera pareggia ai titoli di coda

-

SAVONA-PONTEDERA

1-1

SAVONA (4-4-2): Falcone 6,5; Antonelli 7 Cabeccia 6,5 Lebran 6,5 Lomolino 6; Speranza 6 Costantini 6,5 (37’ st Corticchia sv) Gagliardi 6,5 (43’ st Negro sv) Steffè 6; Dell’Agnello 6 (35’ st Cocuzza sv) Virdis 6,5. A disp.: Cincilla, Pinton, Vannucci, Romney, Clematis, Boggian, Tassi, Bonavia. All.: Riolfo PONTEDERA (4-3-3): Cardelli 6; A. Gemignani 6 Vettori 7 Polvani 6 Videtta 5 (28’ st Curti sv); Della Latta 5,5 D. Gemignani 6 (32’ st Bonaventur­a sv, 42’ st Della Corte sv) Kabashi 6; Disanto 5,5 Scappini 6 Cesaretti 5. A disp.: Citti, Cannoni, Gavoci, Gioè, Giordani, Risaliti, Secondo, Supino, Beccuzzi. All.: Indiani. Arbitro: Detta di Mantova. Guardaline­e: Bianchini e Biasini. Marcatori: 19’ pt Antonelli (S), 50’ st Vettori (P). Ammoniti: Gagliardi, Steffé, Cabeccia (S), Videtta, Vettori (P). Note: spettatori 800 circa. Angoli 9-4 per il Pontedera. Recupero, 1’ pt, 5’ st.

- Il veleno nella coda. Il Pontedera al 95’, all’ultimo secondo dei cinque minuti di recupero, acciuffa il pareggio al fotofinish. Sfumano così i primi tre punti del Savona che accarezzav­a già la prima vittoria e il pari serve solo a “rosicchiar­e” la penalizzaz­ione, da -6 a -5 in classifica. Il Savona in completo tutto nero, cerca subito l’assalto. E dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio i liguri alla prima occasione colpiscono al 19’ con un bel gol del difensore Antonelli che svetta di testa sugli sviluppi di un corner pennellato da Costantini. La sfera si infila sotto all’incrocio, dove Cardelli non può arrivare. Una doccia fredda per il Ponte- dera che fino a quel momento sembrava controllar­e i padroni di casa.

Il Savona prende coraggio e ci riprova con Gagliardi. La conclusion­e di Scappini dal limite dell’area al 28’, finisce in “bocca” a Falcone. Attimi di paura al 38’ quando Daniel Gemignani in proiezione offensiva subisce un taglio alla testa dopo uno scontro fortuito e sanguinant­e è costretto a rimanere fuori dal campo, rientrando solo dopo 5’ con una nuova maglia. Nella stessa azione serve Scappini che segna, ma l’assistente segnala la sua posizione irregolare.

RIPRESA. Il Savona ad inizio ripresa prova a chiudere i conti con Gagliardi che a tu per tu con Cardelli scheggia l’incrocio dei pali. Il Pontedera aumenta il ritmo e tiene la partita sempre in bilico. Il forcing produce un tentativo di Cesaretti dalla distanza neutralizz­ato da Falcone a pugni chiusi (19’) ed una lunga serie di corner. Il Savona pericoloso al 31’ con Dell’Agnello, ma il tiro è prevedibil­e. Cresce il Pontedera. Prima una provvidenz­iale chiusura di Lebran su Kabashi a due passi dalla porta, e al 41’ una limpida occasione di Bonaventur­a salvata da un miracolo di Falcone. Al quinto minuto di recupero Andrea Gemignani dalla sinistra conclude in porta, la deviazione di Falcone è raccolta dal capitano Vettori che in spaccata mette dentro l’1-1.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy