Corriere dello Sport (Campania)

Cagliari con il doppio regista

- Di Giuseppe Amisani

Diminuisco­no le preoccupaz­ioni di Massimo Rastelli che, dopo aver rischiato di perdere anche Marco Fossati per la sfida di domani contro il Vicenza, ieri ha potuto tirare un sospiro di sollievo perché potrà avere regolarmen­te a disposizio­ne il suo centrocamp­ista. Ieri il regista è tornato a disposizio­ne, tanto che il tecnico potrà di nuovo proporlo insieme all'altro cervello del centrocamp­o Di Gennaro. Quella del doppio regista è un'opzione che Rastelli ha già sperimenta­to sia in corso di gara che, dall'inizio, nella sfida contro il Trapani. I due si completano e con Dessena formano una linea che allo stesso tempo sa fare un ottimo filtro e rilanciare velocement­e l'azione. Naturalmen­te il tecnico isolano sta vagliando anche altre opzioni perché le alternativ­e non mancano di sicuro. Niente da fare, invece, per Munari e Sau che continuano con le rispettive terapie per cercare di tornare al passo con il gruppo. Obiettivo che sembra sempre più vicino per Capuano e Balzano che ieri hanno lavorato in differenzi­ato.

Così in campo (domani ore 20.30)

CAGLIARI(4-3-1-2):Storari;Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru; Dessena, Di Gennaro, Fossati; Joao Pedro; Farias, Melchiorri. A disp.: Cragno, Colombo, Benedetti, Barreca, Salamon, Deiola, Tello, Cerri, Giannetti, All.: Rastelli. Indisponib­ili: Munari, Sau, Capuano, Balzano. Squalifica­ti: -. Diffidati: - VICENZA(4-3-3):Vigorito;Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia; Sbrissa, Pazienza, Cinelli; Galano, Pettinari, Giacomelli. A disp.: Marcone, Pinato, El Hasni, Rinaudo, Gentili, Urso, Vita, Gatto, Raicevic. All.: Marino. Indisponib­ili:Brighenti,Gagliardin­i,Manfredini, Pozzi. ARBITRO: Nasca di Bari. Guardaline­e: Colella-Gori. Quarto uomo: Giua.

- Lo Spezia è reduce dall'1-1 di Modena e punta dritto ai tre punti per ritrovare il passo spedito tenuto prima del ko di Cesena. Dal 5-1 incassato in Romagna, sono seguiti due pareggi che hanno momentanea­mente estromesso la squadra di Bjelica dalla classifica che conta. Il tecnico croato deve fare i conti con una lunga sfilza di indisponib­ili e per questo cerca il rilancio con il talento di Misic e Errasti. In difesa Milos preferito a Piccolo.

CHIAVARI - L’Entella viene dallo 0-0 con il Livorno. C’è il ballottagg­io a centrocamp­o tra Palermo e Volpe, con il primo favorito. In difesa Pellizzer al fianco dell’ex Così in campo (ore 17.30) SPEZIA (4-3-2-1): 1 Chichizola 6 Milos 5 Postigo 3 Valentini 17 Migliore 30 Brezovec 8 Juande 15 Errasti 26 Misic 10 Catellani 9 Nenè A disp.: 12 Sluga, 21 Martic, 13 Piccolo, 27 Canadjija, 6 Acampora, 31 Azzi, 25 Ciurria, 14 Rossi, 11 Calaiò. All.: Bjelica. Indisponib­ili: Situm, De Las Cuevas, Terzi, Tamas, Kvrzic. Squalifica­ti: -.Diffidati: - ENTELLA (4-3-1-2): 22 Iacobucci 24 Belli 5 Ceccarelli 15 Pellizzer 3 Keita 11 Palermo 8 Troiano 17 Fazzi 20 Costa Ferreira 26 Masucci 9 Caputo A disp.: 1 Paroni, 23 Sini, 2 Zigrossi, 6 Gerli, 4 Volpe, 20 Otin, 10 Cutolo, 25 Sforzini, 27 Petkovic. All.: Aglietti. Indisponib­ili: Jadid, Iacoponi, Sestu, Staiti, Zanon. Squalifica­ti: -. Diffidati: -. ARBITRO: Maresca di Napoli. Guardaline­e: Di Francesco e Bellutti. Quarto uomo: Serra. Tv: Sky Calcio 2.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy