Corriere dello Sport (Campania)

Avellino che colpo! Salernitan­a altro pari

I ragazzi di Tesser vincono a Terni Crolla il Crotone

- di Roberto Barbacci Infopress

Baci a abbracci si sprecano in sala stampa. Qualcuno è sincero, altri magari un po' meno. Ma Attilio Tesser ha poco da rimprovera­rsi: è tornato al Liberati per vincere e lo ha fatto con stile e senza dar adito a recriminaz­ioni di sorta. «Un po' mi dispiace aver battuto la mia ex squadra, ma adesso devo pensare solo all'Avellino», esordisce. I compliment­i dei giornalist­i presenti sono veritieri: «E li giro ai ragazzi, che hanno davvero fatto una gran partita. Questa per noi è una vittoria che vale tanto, anche perché ci consente di dare continuità ai risultati e alla striscia di vittorie inaugurata nel turno infrasetti­manale contro l'Ascoli. Usciamo finalmente da un momento difficile nel quale siamo stati messi a dura prova. Non dico che d'ora in avanti sarà tutto più facile, ma di sicuro questo risultato e soprattutt­o la prestazion­e fornita ci danno maggiore tranquilli­tà e più sicurezza nei nostri mezzi».

TEGOLA TAVANO. Se dopo il successo sull'Ascoli aveva vestito i panni del pompiere, evitando accuratame­nte di parlare di svolta, stavolta Tesser appare un po' più spregiudic­ato: «Forse è troppo dire che siamo a un punto di svolta, ma di sicuro abbiamo fatto un gran bel passo avanti. La partita è andata oltre le mie aspettativ­e: sapevo che ce la saremmo venuti a giocare, ma onestament­e il risultato alla fine ha preso una piega insperata. Il gol iniziale ci ha aiutati, ma la Ternana nella seconda parte del primo tempo è riuscita a salire e a metterci un po' più di pressione addosso, cosa che sino a quel momento avevamo fatto egregiamen­te. Nella ripresa abbiamo sfruttato gli spazi e siamo andati alla grande». Soprattutt­o Arini. «Giocatore con mezzi sopra la media. Ha fornito tutti i tre assist per i gol, è come se li avesse segnati lui. E non penso che questa sia la sua specialità, ma l'ha messa in atto davvero bene. Posso solo compliment­armi con Mariano per la prestazion­e che ha saputo offrire, ma al tempo stesso un plauso va rivolto a tutta la squadra».

L'unica nota stonata di giornata la offre l'infortunio di Tavano. «Vediamo cosa diranno gli accertamen­ti, ma temo che dovremo rinunciare a lui per un po' di tempo. Non ci voleva, perché tutti sanno quanto è importante per noi Tavano». La testa corre già al Crotone: «Adesso avremo qualche giorno per riprendere fiato e concentrar­ci sui prossimi impegni. Non faccio tabelle e guardo a una gara alla volta. Dovevamo ritrovare fiducia e queste due vittorie di sicuro ce l'hanno ridata, ma adesso non bisogna disperdere la dote».

TROTTA FELICE. La copertina di giornata se la prende Marcello Trotta, subentrato dalla panchina e andato due volte in gol. «L'importante è farsi trovare pronti, e credo di averlo dimostrato», commenta il giovane attaccante. «Non mi pesa dover subentrare, abbiamo tante opzioni in attacco e il mister deve essere libero di fare le sue scelte. Ma sono contento di aver fatto subito centro, perché vuol dire che sono entrato bene in partita. C'erano spazi importanti, loro erano tutti protesi alla ricerca del pari e io mi sono infilato nei buchi che lasciavano. Ora bisogna dare continuità alle nostre prestazion­i, e pure ai risultati. Cos'è cambiato rispetto alle prime giornate? Creiamo di più e sbagliamo di meno sotto porta. Penso che non sia una cosa di poco conto».

«Non dico che ora sarà tutto più facile ma certo saremo più sicuri di noi» Tavano infortunat­o

 ??  ?? Trotta, 23 anni, ieri a segno
Trotta, 23 anni, ieri a segno
 ?? LAPRESSE ?? Mariano Arini, 28 anni, esulta: a Terni è stato favoloso
LAPRESSE Mariano Arini, 28 anni, esulta: a Terni è stato favoloso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy