Corriere dello Sport (Campania)

Longo: «La Cavese ha dimostrato carattere»

- MOSCA di Biagio Canora ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Alla Cavese sono stati necessari ottantacin­que minuti e tanta sofferenza per mettere sotto un coriaceo Marsala (2-1), capace di restare in partita e rendersi pericoloso pur se costretto in dieci dal 34' del primo tempo. «Temevo molto il Marsala - ha detto il tecnico Longo a fine gara - per le caratteris­tiche dei suoi tre attaccanti che potevano darci fastidio e così è stato. Siamo andati in difficoltà per qualche raddoppio mancato ed in occasione del loro gol siamo stati leggeri. Abbiamo perso qualche uno contro uno di troppo e, soprattutt­o, per una buona mezz'ora siamo stati poco cattivi. Poi per fortuna ci siamo ripresi».

BICCHIERE MEZZO PIENO. Dai e dai ed alla fine la Cavese l'ha spuntata, agevolata anche dall'espulsione di Forgione a lungo contestata dai siciliani. « Loro hanno fatto sempre ricorso al fallo tattico per frenare le nostre ripartenze e l'espulsione in questi casi ci può stare. Da quel momento - continua Longo - è iniziata una par- tita diversa ed il loro portiere, Pizzolato, ha fatto grandi parate. Io sicurament­e vedo il bicchiere mezzo pieno perché gli errori che abbiamo commesso si possono correggere e perché la squadra, con carattere, ha fatto di tutto per vincere la partita. Ho visto grande caparbietà da parte di tutti quelli che sono stati chiamati in causa e chi è entrato in partita in corso è stato determinan­te. Al di là degli errori, la squadra è stata "cattiva" come voglio, anche venendo meno al fair-play, come quando non abbiamo restituito una rimessa late- rale. Avevamo una gran voglia di vincere e siamo stati premiati».

ORA IL SIRACUSA. Un pensiero al Siracusa ed al campionato che verrà: « Da domani comincerem­o a pensare al Siracusa che va studiato bene perché ha forti individual­ità alle quali possiamo rispondere con il collettivo».

Ma Longo si sofferma anche sulla prossima finestra di mercato: «E' normale che ci si muova. Definirò una strategia e vedremo la società cosa potrà fare».

 ??  ??
 ??  ?? Emilio Longo, tecnico della Cavese
Emilio Longo, tecnico della Cavese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy