Corriere dello Sport (Campania)

Il Campobasso rinforza la società: si parte con Aliberti

I piani per il futuro: l’ex patron della Salernitan­a potrebbe entrare nel club. E con lui anche altri imprendito­ri

- Di Aldo Ciaramella LAPRESSE ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Derby Abruzzo Molise, Campobasso-Chieti con il fascino e i ricordi del passato. Oggi ancora importante, seppure in serie D, per la corsa agli obiettivi delle due società. Esigenza di punti per entrambe. Il Campobasso nella scia dei play off spera in un finale di stagione scoppietta­nte e perciò nel raggiungim­ento di un risultato finale che possa ripescarlo nella Lega Pro. Il Chieti, sebbene in crisi societaria, ha bisogno di punti per allontanar­si dalla zona play out. Sulla rampa del rilancio, il Campobasso ci tiene molto a questo derby. Sarà seguito da circa 500 tifosi. I biglietti concessi dalla società teatina, tutti nominativi, saranno in vendita da oggi nel capoluogo regionale molisano. Quasi tutti prenotati i tagliandi d'ingresso all'Angelini di Chieti. Per i tifosi campobassa­ni la trasferta abruzzese è un esodo di festa e vicinanza sportiva che vuole accompagna- re la squadra di Favo in una gara molto insidiosa dal punto agonistico e tecnico. Il risultato dell'andata è stato 4-0 a favore degli abruzzesi, una sconfitta che nel dopoguerra non si era mai registrata in casa rossoblù e che ha segnato il declino dei sogni di promozione per l'undici di Cappellacc­i. Quel ko brucia ancora nell'orgoglio di Todino e compagni. « Fu una giornatacc­ia - dichiara Giuseppe Todino premiato domenica scorsa per le 200 gare in rossoblù - Oggi siamo in un momento di ottima condizione, certamente andremo a Chieti per fare la nostra partita e per puntare ad un risultato pieno. Il nostro obiettivo è quello di riconferma­rci nella zona play off dove contiamo di rafforzare le posizioni».

SOCIETA'. Ci si muove molto in società. Il Campobasso, dopo aver fallito il programma per il salto nella Lega Pro, pur sperando in qualche miracolo finale nella lotteria dei ripescaggi, si attrezza già per l'anno prossimo puntando al rafforzame­nto della società. E in questa direzione non è più un mistero che Aniello Aliberti, patron della Salernitan­a negli anni '90, colui che accompagnò nel 1998 i granata in serie A, valuti con attenzione un suo impegno per il Campobasso. Qui ha più di un amico, compreso il presidente Giulio Perrucci, e non è escluso che una sua collaboraz­ione con il club rossoblù diventi concreta nel giro di qualche settimana.

Di questo ne ha parlato il Consiglio direttivo della società che, riunitosi ieri sera, si è dimostrato, pertanto, ben disposto ad accogliere in società l'imprendito­re campano che sembra avere anche interessi agricoli e commercial­i inerenti il settore cerealicol­o in Molise. Ovviamente l'attuale dirigenza si muove a tutto campo per l'allargamen­to del club, tant'è che a giorni ci sarà l'annuncio di altri imprendito­ri pronti a entrare nel direttivo della società.

 ??  ??
 ??  ?? Aniello Aliberti, 58 anni, ai tempi della Salernitan­a
Aniello Aliberti, 58 anni, ai tempi della Salernitan­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy