Corriere dello Sport (Campania)

AVELLINO La missione di Joao Silva

Ecco il portoghese: occuperà il posto che ha lasciato Trotta

- Di Leondino Pescatore LPS

S'è presentato in sede per sottoscriv­ere il contratto e poi è andato a conoscere i suoi nuovi compagni in allenament­o. Joao Silva è il quinto nuovo acquisto dell'Avellino: si aggiunge ai difensori Pucino e Migliorini e ai centrocamp­isti Sbaffo e Paghera, già in forza alla squadra biancoverd­e. Per il 26enne attaccante portoghese che ha appena rescisso il contratto con il Paços de Ferreira bisognerà attender il transfer, atteso nella giornata odierna. In questo caso Tesser potrebbe convocarlo per la gara di domani sera contro il Cagliari mentre soltanto nei giorni dopo la partita ci sarà la presentazi­one ufficiale del nuovo arrivato che ieri s'è limitato a dispensare sorrisi e strette di mano a tifosi e cronisti.

ATTACCO. Joao Silva va a riempire la casella lasciata libera da Marcello Trotta per il ruolo di attaccante ma dovrà conquistar­e il posto sul campo. In carriera ha colleziona­to 144 presenze e 40 reti giocando in varie formazioni portoghesi e con il Levski Sofia, con due anni di esperienza anche in Italia. Con il Bari ha giocato 43 gare tra campionato e playoff nella stagione 2013-2014 a conclusion­e della quale si trasferì al Palermo facendo l'esordio in serie A entrando in campo al 62' al posto di Paulo Dybala nella gara pareggia- ta contro il Napoli. Fu quella la sua unica apparizion­e in maglia rosanero, poi tanta panchina e quindi la rescission­e del contratto con il Palermo per trasferirs­i al Paços de Ferreira. Con i portoghesi ha giocato 14 partite, realizzand­o soltanto una rete, quindi l'interruzio­ne del rapporto e il passaggio all'Avellino. Dai tifosi irpini viene ricordato per la sua realizzazi­one in BariAvelli­no del 15 marzo 2014 con la realizzazi­one decisiva della gara conclusasi 1-0 per i baresi.

DAL CAMPO. Angelo D’Angelo, con l’Avellino dalla serie D a oggi, a questa partita ci tiene in maniera particolar­e, consideran­do che per due anni su tre della gestione Rastelli ha indossato la fascia di capitano. Purtroppo, però, non potrà giocare, perché fermato da infortunio. Nell’allenament­o di lunedì ha subìto un forte trauma contusivo all’emitorace destro e dovrà osservare alcuni giorni di riposo assoluto prima di iniziare un ciclo di terapie. Avrebbe dato tutto se stesso, come d’altronde fa sempre, ma in questo caso con una motivazion­e in più: battere il tecnico che in più di una circostanz­a gli aveva fatto ingoiare bocconi amari. Mancherà anche Mariano Arini, che arrivò ad Avellino proprio nella prima stagione di Rastelli in biancoverd­e, quella del salto in B: l’altro esperto centrocamp­ista, peraltro accostato al Cagliari la scorsa estate, è out a causa di un risentimen­to alla caviglia sinistra. Visconti ha recuperato dallo stato influenzal­e, adesso la febbre blocca Nitriansky il quale potrebbe aggregarsi oggi al gruppo del quale nelle prossime ore non faranno più parte sia l’attaccante Tutino, sia l’esterno Petricciuo­lo: entrambi devono soltanto formalizza­re la documentaz­ione per liberare il loro rapporto con il club irpino e accasarsi altrove.

 ??  ?? Il neo acquisto Joao Silva, 25 anni, ieri ad Avellino
Il neo acquisto Joao Silva, 25 anni, ieri ad Avellino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy