Ra­nie­ri: Con gli arbitri sia­mo sfor­tu­na­ti...

Corriere dello Sport (Lazio) - - Calcio - di Gui­do D’Ubal­do

RO­MA - Clau­dio Ra­nie­ri può pre­pa­ra­re il der­by con più se­re­ni­tà, an­che se mer­co­le­dì c’è la par­ti­ta con­tro il Ba­si­lea che può va­le­re il pas­sag­gio del tur­no in Cham­pions Lea­gue.

La sod­di­sfa­zio­ne per la vit­to­ria è mi­ti­ga­ta dall’espul­sio­ne di Tot­ti. Il tec­ni­co cer­ca di giu­sti­fi­car­lo: « C’è sta­to un fal­lo di Oli­ve­ra che si po­te­va evi­ta­re, ma cre­do che l’ar­bi­tro sia sta­to trop­po se­ve­ro. So­no d’ac­cor­do con quel­lo che ha det­to il pre­si­den­te del Lec­ce, an­da­va be­ne il car­tel­li­no gial­lo per en­tram­bi, ma evi­den­te­men­te per noi que­st’an­no non va be­ne con gli arbitri. Lo scat­to di ner­vi di Tot­ti si può spie­ga­re con un sen­so di in­giu­sti­zia: su­bì­sci fal­lo in quel mo­men­to in cui vor­re­sti aiu­ta­re la squa­dra. E’ uma­no re­star­ci ma­le. Non cre­do che pen­sas­se al der­by, ha di­spu­ta­to una gran­de par­ti­ta co­me gli al­tri. Do­me­ni­ca sen­za Fran­ce­sco pro­ve­re­mo a vin­ce­re per lui ». DUB­BI - I più ma­li­zio­si gli fan­no no­ta­re che l’espul­sio­ne di Tot­ti e la squa­li­fi­ca nel der­by gli to­glie­ran­no i dub­bi sul­la for­ma­zio­ne da op­por­re al­la La­zio. Ra­nie­ri ri­spon­de po­le­mi­co: « Sì, per­ché a me que­ste si­tua­zio­ni tol­go­no di im­pac­cio. An­zi, me­glio sa­reb­be se que­sta set­ti­ma­na si fan­no ma­le in tre, an­co­ra me­glio se re­stia­mo in un­di­ci... ».

Do­ma­ni si apre la set­ti­ma­na del der­by, ma Ra­nie­ri fi­no a mer­co­le­dì ha al­tro a cui pen­sa­re: «Non pen­so al der­by, ma al Ba­si­lea. Per noi sa­rà una ga­ra de­li­ca­tis­si­ma. Dob­bia­mo fa­re ri­sul­ta­to. Ma la squa­dra è se­re­na, sta lot­tan­do per gi­ra­re l’an­go­lo. I ti­fo­si han­no un po’ ru­mo­reg­gia­to, ma al­la fi­ne, quan­do ana­liz­ze­ran­no tut­ta la ga­ra, sa­ran­no con­ten­ti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.