Corriere dello Sport (Lazio)

CRIVELLO «A Firenze uniti per fare punti»

«Non abbiamo pressioni, ma per stare in A dobbiamo migliorare anche fuori casa»

- Di Daniele Ciardi ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ANSA

Inizio stagione da titolare. Poi qualche giornata in panchina, ma da tre gare a questa parte Roberto Crivello si è ripreso la maglia da titolare per quel che concerne la corsia sinistra del pacchetto arretrato del Frosinone. Un ritorno in campo coinciso anche con l'infortunio subìto dal suo compagno di squadra e di ruolo Pavlovic nei giorni che hanno preceduto la sfida contro l'Empoli, ma meritato fino in fondo dal giovane difensore siciliano. E questo non solo per i sei punti conquistat­i dal Frosinone nell'ultimo tris di partite quanto, piuttosto, per le ottime prestazion­i offerte da Crivello a livello personale.

«Sicurament­e - dice sono soddisfatt­o sia per essere sceso in campo, alla mia prima volta in Serie A, in sei delle dieci gare fin qui disputate, che per le prestazion­i fornite. Ma la gioia più grande deriva dal fatto che tutti insieme siamo riusciti a ottenere un bottino totale di dieci punti meritati fino in fondo. Anzi, direi che alla resa dei conti meritavamo anche qualcosa in più. Soprattutt­o dalle tre trasferte di Bologna, Roma con la Lazio e Udine, nelle quali siamo tornati a casa a mani cominciare dalla partita di Firenze.

«Anche MAL DI TRASFERTA. se la nostra salvezza dovrà essere costruita soprattutt­o nelle gare sul campo amico, e da questo punto di vista non possiamo davvero rimprovera­rci nulla di quanto fatto fino ad oggi nelle partite giocate al Comunale, allo stesso tempo è chiaro che per arrivare a quei punti che ci permettere­bbe di restare nella massima serie, c'è bisogno di ottenere qualcosa in più in trasferta. Sicurament­e la sfida in casa della Fiorentina rappresent­a per noi un test molto difficile. Ci troveremo di fronte una delle squadre più forti e in forma del campionato. Ma io resto comunque fiducioso di poter uscire imbattuti dal "Franchi". Per riuscire in questa impresa dovremo non sbagliare nulla contro giocatori fortissimi come ad esempio Borja Valero, Rossi e Kalinic, solo per fare qualche nome. Bisognerà restare uniti e compatti, dall'inizio alla fine, in ogni zona del campo. Difenderci con ordine e cercare di sfruttare una delle nostre armi che sono le ripartenze».

Anche NIENTE DA PERDERE. il fatto che in casa della seconda della classe questo Frosinone non ha davvero nulla da perdere, potrebbe rappresent­are un'ulteriore arma in più per tornare in Ciociaria con un risultato positivo. «Indubbiame­nte la pressione sarà tutta dalla loro parte perché partono di gran lunga favoriti. Battendoci potrebbero addirittur­a ritrovarsi in vetta a seconda del risultato della partita tra Inter e Roma. Per cui potremo scendere in campo tranquilli, come ad esempio è accaduto alla Juventus Stadium, sapendo appunto di non avere nulla da perdere. E lì ricordiamo tutti come è andata a finire».

Roberto Crivello, 24 anni, difensore del Frosinone

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy