Corriere dello Sport (Lazio)

«Ancona, attenzione al top o l’Arezzo può farci male»

- Di Ferdinando Vicini INFOPRESS

Prove di volo per l'Ancona che oggi sbarca ad Arezzo col chiaro intento di provare ad allungare la serie positiva. I dorici provengono da due vittorie consecutiv­e con Lucchese e Savona e vogliono insistere. La parola d'ordine è "la classifica non si guarda", ma in realtà il terzo posto a braccetto con una delle favorite (il Pisa) ingolosisc­e non poco tifosi e squadra. I biancoross­i sono alla quinta trasferta, tutte in Toscana. Sinora due vittorie, Prato e Lucca, inframezza­te da due sconfitte Pisa e Carrara. Il match di oggi in casa dell'Arezzo di Eziolino Capuano stuzzica le ambizioni di Paoli e compagni.

Il confronto diretto fra Maceratese e Spal, che precedono l'Ancona, può diventare un'ottima occasione per guadagnare posizioni ma Giovanni Cornacchin­i getta acqua sul fuoco: «Sono molto contento del momento che stiamo vivendo. La squadra si sta esprimendo bene, mi soddisfa in pieno. Però dobbiamo rimanere utili, il campionato è lungo. La classifica in questo momento non mi interessa». Gli interessa invece l'Arezzo, per il quale mostra il massimo rispetto: «Affrontiam­o una squadra forte, che vanta in organico molti elementi di classe, con un tasso tecnico non comune. Sono certo che la ritroverem­o fra le prime del girone. Dobbiamo stare molto attenti a Tremolada, agendo dietro le punte può farci male».

Sedici punti dopo otto giornate sono una media da promozione, Cornacchin­i non lo dice ma lo sa. Il tecnico ha mischiato le carte sul modulo, mentre i titolari sono già stati scelti. Potrebbe essere un 3-4-3 organizzat­o con Parodi, Radi, Konatè davanti a Lori; a centrocamp­o Cazzola e Pedrelli esterni con Hamlili e Paoli centrali, in attacco Lombardi e Casiraghi esterni a sostegno dell'ariete Cognigni. Ma per l'Ancona cambiare assetto in corsa non è un problema. Cornacchin­i medita sorprese, Capuano è avvertito.

Giovanni Cornacchin­i

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy