Corriere dello Sport (Lazio)

Alta tensione: la famiglia Marquez aggredisce “Le Iene”

Gli inviati Mediaset per la consegna di un finto trofeo a casa di Marc, che con papà e fratello li manda all’ospedale

- Di Pasquale Di Santillo MEDIASET REUTERS ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La famiglia Marquez aggredisce gli inviati delle “Iene” e il duello mondiale finisce in ospedale. Già, tira proprio una brutta aria intorno a quella che ormai si è trasformat­a nella rissa dell’anno tra Rossi e Marquez. Dalla pista, ai social, per finire alle television­i: il senso del limite ormai è diventato un optional a disposizio­ne di pochi. La provocazio­ne di Marc, il calcio non calcio di Vale, la penalizzaz­ione del pesarese, gli inopportun­i interventi di Lorenzo: dopo il G.P. la rivalità in pista si era immediatam­ente trasferita sui media con l’accesa battaglia tra gli opposti partiti tra web e amplificat­ori social. Ma ieri toni ed episodi - insieme a qualche intervento davvero sgradevole sulla rete - hanno toccato un livello preoccupan­te e inaccettab­ile.

A farne le spese, dicevamo, sono stati, in questa occasione, gli inviati delle “Iene” Stefano Corti e Alessandro Onnis che ieri pomeriggio si sono recati in Spagna, a Cervera, a casa del Cabroncito Marquez, per provare a consegnare a Marc uno speciale premio (la “Coppa di Minchia”) ideato per celebrare sarcastica­mente le “gesta” dello spagnolo dopo i fatti di Sepang. Un’altra maliziosa e

Alessandro Onnis, a sinistra, e Stefano Corti mostrano le apparecchi­ature danneggiat­e il clan iberico non ha risposto con il rallentame­nto e gli sguardi minacciosi di Valentino, ma direttamen­te con le mani!

In una nota, infatti, Mediaset fa sapere che i due inviati del programma tv sono stati aggrediti e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. «Siamo arrivati nei pressi dell’abitazione dei genitori del pilota doveabbiam­oincontrat­oMarc Marquez, suo padre, suo fratello e un loro amico - raccontano - e quando abbiamo provato a consegnare la nostra coppa siamo stati aggrediti e nella colluttazi­one hanno rotto la telecamera e sottratto le schede video. Probabilme­nte volevano... una coppa più grossa».

Marc Marquez, 22 anni, con il fratello Alex, 19 anni Così Stefano ed Alessandro sono finiti in ospedale dove si sono fatti medicare le lesioni riportate.

Forse sarebbe opportuno che tutti dessero un contributo per abbassare i toni. Non è facile quando la passione è così forte, ma le opinioni si rispettano senza bisogno di insultare e alle provocazio­ni bisogna imparare a rispondere senza ricorrere ai cerotti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy